L’Udc parla a Ricevuto, Francilia: «Si decidano le priorità, non si dica che il nostro partito si mette di traverso»

L’Udc parla a Ricevuto, Francilia: «Si decidano le priorità, non si dica che il nostro partito si mette di traverso»

L’Udc parla a Ricevuto, Francilia: «Si decidano le priorità, non si dica che il nostro partito si mette di traverso»

Tag:

sabato 28 Gennaio 2012 - 18:25

Il segretario provinciale del partito centrista tende una mano all’amministrazione provinciale nell’interesse del territorio

Ad un anno di scadenza dal mandato di Ricevuto dalla carica di presidente della Provincia, il segretario provinciale dell’Udc Matteo Francilia, traccia un percorso di quanto sarà necessario fare, evitando che questioni politiche influiscano sulle vere necessità del territorio: “Vanno riviste le priorità per l’attività che si dovrà svolgere in questo periodo, dovendo fare fronte, con tutte le risorse disponibili, ai problemi più urgenti, stabilendo, insieme agli alleati di coalizione, quali devono essere gli impegni più importanti da rispettare in questo periodo di fine mandato”. Osservazioni ben mirate quella del segretario provinciale, a detta del quale il rapporto “travagliato” tra Pdl e Udc, espressioni di una stessa maggioranza spesso più nemica che alleata, non deve rappresentare un alibi per le responsabilità dell’esecutivo provinciale: “Non vogliamo assumere il ruolo di coloro che si mettono di traverso, nell’attesa che si definisca un nuovo accordo. C’è un mandato da rispettare con gli elettori e pertanto l’attività amministrativa deve andare avanti nel modo più spedito possibile. Il presidente Ricevuto è chiamato, per il ruolo che ricopre nell’ambito della coalizione, a fissare in tempi brevissimi un’incontro con la sua maggioranza per definire la tabella di marcia, indipendentemente dal destino delle Province. Dobbiamo evitare” – conclude Francilia – che le turbolenze politiche possano distrarre dalla soluzione di alcune questioni importanti per il territorio, e quindi si impone un patto di fine mandato al quale l’Udc per il Terzo Polo non intende sottrarsi e di cui ne è promotore e sostenitore.”

Un commento

  1. Se l’Udc fosse un partito serio dovrebbe far mancare la maggioranza a Buzzanca… questi interventi buttati al vento lasciano il tempo che trovano…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007