Milazzo, rifiuti abbandonati: Midili vuole più telecamere sul territorio

Differenziata. A Milazzo è tempo di controlli, Midili vuole più telecamere

Salvatore Di Trapani

Differenziata. A Milazzo è tempo di controlli, Midili vuole più telecamere

Tag:

mercoledì 05 Ottobre 2022 - 10:41

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, torna sulla questione della raccolta differenziata e annuncia di voler potenziare il sistema di videosorveglianza

MILAZZO – Prosegue la campagna contro l’abbandono dei rifiuti nel milazzese. Il sindaco della città del Capo, Pippo Midili, era più volte intervenuto sulla questione nel corso degli ultimi mesi dicendosi pronto ad applicare il pugno duro contro gli “zozzoni” colpevoli dell’abbandono di sacchi di spazzatura lungo il territorio.

Dopo i tanti controlli effettuati, a cui sono seguite anche diverse multe, il primo cittadino di Milazzo ha effettuato un nuovo sopralluogo in città per verificare lo stato delle cose. Ad accompagnarlo il dirigente Fabio Marino e il funzionario Cotruzzolà.

Rifiuti al centro e al Borgo, aumenteranno i controlli

Mentre nei mesi scorsi la percentuale di differenziata risultava in aumento – ma Midili aveva dichiarato di voler puntare più in alto – dall’ultimo sopralluogo sono risultate presenti alcune criticità da rivedere e migliorare. Nello specifico sono stati rinvenuti rifiuti abbandonati presso le zone del centro e del Borgo antico, con tutte le conseguenze del caso per l’igiene e il decoro urbano.

Proprio per questo motivo il sindaco ha annunciato di voler potenziare il sistema di videosorveglianza e, in tal senso, ha già dato disposizioni al settore Ambiente del Comune di Milazzo. Criticità da risolvere anche per i condomini: l’obiettivo è di spostare i cassonetti dentro le aree dei condomini stessi e non fuori, così da evitare danni al decoro urbano.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007