Differenziata di carta e cartone, non tutti rispettano l'ordinanza. Solo qualche giorno di tolleranza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Differenziata di carta e cartone, non tutti rispettano l’ordinanza. Solo qualche giorno di tolleranza

Carmelo Caspanello

Differenziata di carta e cartone, non tutti rispettano l’ordinanza. Solo qualche giorno di tolleranza

martedì 02 Aprile 2019 - 17:47
Differenziata di carta e cartone, non tutti rispettano l’ordinanza. Solo qualche giorno di tolleranza

MessinaServizi: chiederemo l’intervento del Corpo di Polizia municipale per sanzionare i trasgressori

Secondo quanto disposto dal sindaco Cateno De Luca con ordinanza dello scorso 27 marzo, su richiesta del presidente del CdA di MessinaServizi Bene Comune spa Giuseppe Lombardo, è iniziata ieri la raccolta puntuale degli imballaggi di carta e cartone per le attività commerciali ricadenti nel territorio della IV Circoscrizione. Il provvedimento obbliga agli esercizi commerciali di depositare e conferire i rifiuti consistenti in imballaggi di carta e cartone dal lunedì al sabato, dalle 13 alle 14. Con divieto assoluto di conferimento in altri orari e nella giornata di domenica.

“Dai primi controlli – dichiara il presidente Lombardo – risulta che non tutti gli esercizi commerciali provvedono al conferimento in modo conforme a quanto previsto dall’ordinanza sindacale. Per quanto riguarda MessinaServizi ci sarà la tolleranza di qualche giorno prima di chiedere l’intervento del Corpo di Polizia municipale per sanzionare i trasgressori. Alla stessa maniera mi sembra doveroso apprezzare il comportamento di chi invece si è già adeguato alle nuove regole, consentendo ai nostri operatori di svolgere un buon servizio”. L’ordinanza consente di razionalizzare i mezzi, il personale e di arrivare al porta a porta integrale di tutte le frazioni dei rifiuti nell’intera città di Messina.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007