San Saba, contrada Calamona chiusa al transito da 6 anni

San Saba, contrada Calamona chiusa al transito da 6 anni

San Saba, contrada Calamona chiusa al transito da 6 anni

Tag:

lunedì 17 Dicembre 2012 - 10:09

Nessun intervento di messa in sicurezza dal 2006 ha permesso la riapertura della strada comunale, che crea notevoli disagi ai residenti. Il consigliere della sesta circoscrizione, Mario Biancuzzo, ha chiesto al commissario Croce che si faccia luce sugli eventuali responsabili della situazione attuale

Tempi lunghi e nessuna risposta. Dal 2006 sulla strada per il villaggio di San Saba, in contrada Calamona, una frana causata dalle copiose acqua piovane ha aperto una voragine e trascinato a valle parte della sede stradale. L’arteria è stata chiusa al transito per i normali motivi precauzionali, ma da allora mai più riaperta. Da oltre sei anni i residenti della contrada vivono naturalmente diversi disagi che il consigliere della sesta circoscrizione, Mario Biancuzzo, denuncia per l’ennesima volta. La chiusura fu decisa dalla Polizia Municipale intervenuta sul posto al momento della frana e nonostante i numerosi solleciti seguiti agli organi competenti ad oggi tutto tace. Secondo quanto riporta Biancuzzo, un progetto fu redatto dal comune di Messina, su spinta della Prefettura e della Procura messinesi che sollecitavano la messa in sicurezza dell’arteria, ma il progetto in questione, da oltre 650 mila euro, non è mai stato reso esecutivo. Il silenzio sopportato fino ad oggi su tutta la questione non è più tollerabile. La pensano così almeno i residenti della contrada, di cui Biancuzzo si fa prontamente portavoce, dopo aver seguito tutta la questione. Il consigliere della sesta circoscrizione inoltre sottolinea i danni che ne potrebbero derivare, in linea collaterale con la situazione rappresentata. Un’ambulanza infatti, agli inizi di novembre ha riportato, a causa della chiusura, un notevole ritardo sul posto dell’emergenza. L’esempio di Biancuzzo spiega come le conseguenze siano tante e tutte importanti, tanto da spingere il consigliere circoscrizionale a chiedere al commissario straordinario Luigi Croce di aprire un’indagine interna per accertare eventuali responsabilità e motivi per i quali dal 2006 ancora la strada comunale di via Calamona non è stata messa in sicurezza e riaperta al transito. (Giusy Briguglio)

2 commenti

  1. richiamate isgrò!! ci pensa lui

    0
    0
  2. Non c’è giorno che Biancuzzo non infastidisca i lettori con la sua ossessionante petulanza ed onnipresenza.
    Invece di gridare al vento e pretendere sempre e comunque dagli altri per un quartiere troppo cresciuto a causa della bramosia dei contadini che hanno venduto i terreni ai costruttori edili, i residenti (Biancuzzo in testa) mettano mani al portafogli e si paghino i lavori.
    La strada la usano loro e loro se la pagano.
    Diano alla società parte di quello che hanno intascato.
    Finalmente, Biancuzzo si renderà conto che se vuole i voti si deve dare da fare e non rompere le scatole con la sua invadenza ed inutile voglia di protagonismo.
    Giuseppe Vallèra

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007