Disagi per l'erogazione idrica: incontro tra Amam e Terza Circoscrizione

Disagi per l’erogazione idrica: incontro tra Amam e Terza Circoscrizione

.

Disagi per l’erogazione idrica: incontro tra Amam e Terza Circoscrizione

Tag:

. |
sabato 07 Settembre 2019 - 08:00

Messina- La causa dei disagi una perdita d'acqua.

Le problematiche legate all’erogazione idrica nel territorio sono state al centro dell’ incontro tra il Consiglio della Terza Circoscrizione il Presidente Amam Salvo Puccio ed il Consigliere d’amministrazione Loredana Bonasera. In particolare si è posta l’attenzione sui disagi patiti da numerose zone della Circoscrizione nelle quali l’erogazione idrica in estate cessava alle 12 (Villaggio Aldisio e Fondo Fucile ma anche il Quartiere Lombardo). L’obiettivo è apportare miglioramenti per consentire un normale flusso almeno fino alle 17.00.

Perdita d’acqua

Il presidente dell’Amam Salvo Puccio ha chiarito che in seguito alle verifiche effettuate nelle scorse settimane si è appurato che in atto c’è una grossa perdita che ha limitato la portata idrica ed ha assicurato che la questione sarà risolta. Già da una settimana inoltre la situazione è leggermente migliorata.

Case dell’acqua

Nel corso dell’incontro si è preso in considerazione il ripristino di alcune fontane della circoscrizione e si è parlato dell’imminente apertura delle Case dell’Acqua che avverrà a breve in diversi punti della città.

Le competenze

Consiglio di circoscrizione e vertici Amam hanno poi affrontato la questione del passaggio di competenze all’azienda acquedotto della pulizia delle caditoie e dei pozzetti acque bianche. In seguito alle recenti piogge il Consiglio di Circoscrizione ha ritenuto fondamentale sapere quale sarà la metodologia di interventi e quando si intende procedere.

 Il Presidente Amam ha risposto che la risoluzione burocratica della questione è in stato avanzato ma necessita di un passaggio in Consiglio comunale  ed a breve si dovrebbe iniziare con i primi interventi là dove saranno individuate le priorità-

R.Br.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007