Amatori Basket Messina, adesso è ufficiale: Anselmo è il nuovo coach

Amatori Basket Messina, adesso è ufficiale: Anselmo è il nuovo coach

Amatori Basket Messina, adesso è ufficiale: Anselmo è il nuovo coach

Tag:

venerdì 09 Settembre 2011 - 11:10

Il presidente Nino Centorrino ha raggiunto l'accordo col tecnico palermitano nel corso della presentazione tenutasi ieri in occasione del “Messina Beer fest”. Un grande colpo per il club nero-arancio

L'Amatori Basket Messina comunica di aver raggiunto l'accordo con il tecnico Francesco Anselmo che guiderà la società nero-arancio nella prossima stagione sportiva. Il presidente Nino Centorrino lo ha annunciato ieri in occasione della presentazione ufficiale della squadra tenutasi ieri nel corso “Messina Beer fest 2011”, al giardino Corallo.

Anselmo, siciliano di Polizzi Generosa (PA), classe 1955, ha calcato per anni i parquet siciliani come giocatore, iniziando poi una lunga carriera di allenatore. Nel ricco curriculum del trainer spiccano la promozione ad Agrigento dalla C2 alla C1, la salvezza a Catania in B2, la permanenza in A1 femminile con Ribera e i playoff a Napoli, sempre in A femminile. Nell'ultima stagione Anselmo ha allenato, nello stesso girone dell'Amatori, la Virtus Racalmuto, formazione neo-promossa che ha raggiunto la finale per la promozione in B. Anselmo inoltre è formatore nazionale degli allenatori per la Federazione Italiana Pallacanestro.

«Per me non importa la categoria Anche se ho allenato in serie superiori, quando si arriva in una piazza come Messina e in una società così organizzata non si può che essere felici – ha commentato Anselmo sul palco -. Ho piena fiducia nel presidente e nel gruppo che allenerò». A seguire il gruppo degli Amatori Fans ha consegnato al presidente Centorrino un assegno simbolico di 9000 euro, cifra che rappresenta quanto finora raccolto con grande impegno dai tifosi nero-arancio con l'iniziativa ''Cento per Cento Amatori Messina''.

Prosegue intanto la preparazione di Carnazza e compagni che, saltato il quadrangolare di Reggio Calabria, affronteranno in amichevole la Vis Reggio Calabria dell'ex Checco D'Arrigo. L'incontro, con ingresso libero, si terrà domenica 11 settembre al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con inizio alle ore 18:30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007