L’Amatori chiude la stagione con Gravina: ultime speranze per il terzo posto

L’Amatori chiude la stagione con Gravina: ultime speranze per il terzo posto

L’Amatori chiude la stagione con Gravina: ultime speranze per il terzo posto

Tag:

giovedì 26 Aprile 2012 - 15:22

Sabato (20.30) al Tracuzzi i peloritani chiuderanno la stagione regolare. Serve vincere e sperare in un passo falso di Racalmuto per non incrociare Trapani prima della finale

Ultimo turno di campionato per l’Amatori Messina che chiuderà la sua splendida stagione regolare nell’anticipo del sabato sera con la sfida contro il Gravina di Catania. I peloritani hanno raggiunto già da settimane i playoff, sono certi di giocare con il fattore campo il primo turno degli spareggi promozione e attendono soltanto la conclusione del torneo per sapere se sarà possibile raggiungere il terzo posto attualmente occupato da Racalmuto. In caso di sconfitta degli agrigentini e vittoria di Messina i nero-arancio infatti in virtù degli scontri diretti raggiungerebbero in extremis il gradino più basso del podio, utile ad evitare il lato del tabellone in cui è sicura la presenza di Trapani, unica formazione italiana attualmente imbattuta.

L’avversario di turno, il Gravina di Catania, dopo la promozione dalla C regionale siciliana, ha disputato un campionato con risultati altalenanti e si trova invischiato nella lotta salvezza, con la necessità di fare punti per evitare una posizione sfavorevole nei playout. Il confermato coach Minnella schiera solitamente l’esperto Consoli in cabina di regia, il capitano Gulinello e il tiratore lombardo ex Acireale e Gela Casiraghi. Sotto le plance si fanno valere l’agile Saccà e l’esperto Gigi Russo, ex capitano di Acireale, mentre dalla panchina si alzano il lunghissimo Verzì, Vetrano, l’ex Adrano e Gela Vitale che porta punti rapidi partendo come sesto uomo, i locali Caltabiano e Barbera e i giovani Spina, Russo e Tolace.

Palla a due sabato 28 aprile alle ore 20:30 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Davide Sposato di Mendicino (CS) e Gian Vito Fontanella Molea di Catanzaro (CZ).

Trentesima giornata:
Gela – Audax Reggio Calabria, Paternò – Canicattì, Trapani – Marsala, Rosarno – Soverato, Acireale – San Filippo del Mela, Messina – Gravina di Catania, Ragusa – Racalmuto, Jolly Reggio Calabria – Vis Reggio Calabria.

Classifica:
Trapani 58, Acireale 46, Racalmuto 42, Messina 40, Vis Reggio Calabria 30, Marsala, San Filippo del Mela 28, Soverato, Canicattì, Rosarno 26, Jolly Reggio Calabria 24, Gravina di Catania, Paternò 22, Gela 20, Ragusa 14, Audax Reggio Calabria 12.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007