L’Amatori si ferma ai quarti playoff, ma sugli spalti è festa nero-arancio

L’Amatori si ferma ai quarti playoff, ma sugli spalti è festa nero-arancio

L’Amatori si ferma ai quarti playoff, ma sugli spalti è festa nero-arancio

Tag:

venerdì 11 Maggio 2012 - 12:51

I messinesi sconfitti in gara 2 dopo aver condotto nel punteggio per 30', grazie a un ottimo 13/18 da 3 punti. Ventelli per Centorrino (24) e Carnazza (22), grande tifo anche dopo l’eliminazione

Termina in gara 2 l’avventura playoff dell’Amatori Basket Messina che curiosamente esce sconfitta con lo stesso punteggio di gara 1. I peloritani dopo un primo tempo pressoché perfetto (35-51 all’intervallo) hanno pagato le rotazioni ridotte per via della squalifica di Fazio e hanno chiuso con tre uomini fuori per cinque falli. Encomiabile come sempre la presenza degli Amatori Fans che hanno sostenuto incessantemente i propri colori chiudendo al meglio un anno fatto di passione per seguire in ogni impianto i nero-arancio. I tifosi peloritani, giunti in buon numero al Botteghelle, hanno continuato a cantare e tifare per la propria squadra anche dopo la fine del match, dimostrando a tutti di che pasta sono fatti. Certamente non i “criminali” rappresentati sulla sponda reggina.

La partita: Messina parte fortissimo grazie alla precisione dall’arco, dopo 5′ minuti il punteggio è già sul 3-18 con Centorrino, Carnazza (2 volte) e Adorno che trovano il bersaglio grosso grazie all’ottima esecuzione dei giochi di attacco. Il time out dei padroni di casa non cambia la situazione, con ancora Carnazza e Adorno a segno da tre punti per il massimo vantaggio della serata sul 7-26 (+19); a ogni attacco locale corrisponde una reazione ospite col capitano Centorrino che mette un altro sigillo da fuori per il 17-31 di fine tempo. Messina continua ad avere un discreto vantaggio ma soffre la fisicità dei giocatori di casa e un previsto metro arbitrale casalingo (a differenza di gara 1); Galletta dalla panchina mette il suo mattoncino con un’altra tripla, l’Amatori allunga fino al +20 con un canestro del capitano (26-46) e ancora Galletta colpisce due volte da fuori di cui una direttamente dalla rimessa per il 34-52.

La fatica però comincia a farsi sentire fra le fila ospiti, Pellegrino segna e trova rimbalzi offensivi, per Messina la luce si spegne in attacco e a tenere a galla il vascello nero-arancio è Peppe Carnazza che con una tripla tiene a distanza di sicurezza la Vis (46-56). È proprio il bomber ad avere la mano caldissima da fuori e a mettere altre due tiri dai 6.75 che consentono alla formazione di Anselmo di non trovarsi sotto alla terza sirena (60-65). Messina non ne ha davvero più, il sorpasso è nell’aria e si concretizza con un canestro di Pellegrino (67-66), Centorrino è l’ultimo a mollare (76-72) ma l’uscita per falli di Carnazza spegne le residue speranze di rimonta. Termina 82-76, ma per quanto visto in campo è probabilmente giusto così, contro un avversario più talentuoso e con un organico più profondo e compatto. L’Amatori col cuore ha dato una risposta sul campo chiudendo con una prestazione maiuscola la serie, obiettivamente condizionata dalle decisioni arbitrali di gara 1.

Un commento

  1. Complimenti al presidente Centorrino che, nonostante l’assenza totale delle istituzioni, è riuscito a regalare un altro campionato strepitoso alla città, ai ragazzi ed al pubblico tutto, sempre corretto e sportivo. fate onore ad una città intera(anche alla parte che non lo merita).

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007