L'Amatori lotta con orgoglio ma cade a Canicattì

L’Amatori lotta con orgoglio ma cade a Canicattì

L’Amatori lotta con orgoglio ma cade a Canicattì

Tag:

lunedì 11 Febbraio 2013 - 11:53

Sconfitta sul filo di lana per i nero-arancio che vedono sfumare il successo all'ultimo tiro. Non bastano il ventello di Adorno (22), Russo (13) e Centorrino (11)

Sconfitta sul filo di lana per l’Amatori Basket Messina che vede sfumare solo all’ultimo tiro il successo sul campo di Canicattì. La parabola del tiro di Adorno termina fra le braccia dei difensori di casa che possono esultare per una vittoria difficile. Nel freddo del Pala Saetta e Livatino l’Amatori è riuscita solo a tratti a correre e a imporre il proprio gioco, le basse percentuali al tiro da fuori (4/22 alla fine) non hanno consentito a Carnazza e compagni di conquistare la vittoria sul parquet agrigentino che rimane un taboo per la formazione nero-arancio.

Match in equilibrio in avvio, con Arrigo e Centorrino pronti a punire la statica difesa di casa, Messina mette la testa avanti con Arrigo (7-11) e con due contropiedi ben orchestrati si porta sul +7 (10-17), con Russo imbeccato sotto da Centorrino. Qualche rimbalzo offensivo concesso Canicattì consente ai padroni di casa di chiudere sotto di 3 (16-19). Gli agrigentini impattano con due triple di Canzonieri (22-22), l’Amatori allunga ancora con Restuccia e Centorrino (26-33), ma Centorrino si fa fischiare un micidiale tecnico per proteste che consente a Manzo e compagni di realizzare un parziale di 10-0 che costringe i peloritani ad inseguire. Messina ha ancora la forza con Calarese e Adorno di rifarsi avanti (37-40), prima di andare all’intervallo sul 41-40.

La pausa non fa bene alla formazione di Romeo che rimane a secco per tre minuti, Canicattì ne approfitta parzialmente (45-40), Carnazza tiene a contatto le due squadre (49-48) dopo cinque giri di orologio. Calarese ricade male, si infortuna al ginocchio ed è costretto ad uscire senza poter rientrare, la Gaudium pur senza entusiasmare si porta al +8 alla terza sirena.
I nero-arancio mettono in difficoltà Canicattì che è costretta a spendere falli che si convertono in tante opportunità dalla lunetta per Restuccia e soci, Ceccato trova una tripla anche da Strazzera (68-61 al 37′) che sembra chiudere i conti.
Adorno non molla, Restuccia e Russo ricuciono lo strappo (71-70), 0/2 di Strazzera, quattro secondi per il tiro, ci prova Adorno ma la vittoria rimane a Canicattì.

Tanto rammarico in casa Amatori per una sconfitta giunta solo alla fine contro un avversario apparso decisamente alla portata, adesso l’obiettivo fallito l’assalto al sesto posto è quello di chiudere al meglio la regular season. Prossimo turno per l’Amatori Messina sabato 16 febbraio al PalaTracuzzi per la sfida contro Catanzaro con inizio alle ore 18.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007