Il CUS Messina sconfigge Marsala in casa e resta imbattuto

Il CUS Messina sconfigge Marsala in casa e resta imbattuto

Alessio Gugliotta

Il CUS Messina sconfigge Marsala in casa e resta imbattuto

Tag:

lunedì 07 Gennaio 2013 - 11:07

Vittoria di margine del CUS Messina contro una decisa Pallacanestro Marsala nonostante un febbricitante Ivan Riva e un Daro Gullo ancora a mezzo servizio

Per il CUS Messina la prima vittoria dell’anno arriva in casa contro la “Nuova Pallacanestro Marsala”. Gli universitari restano imbattuti e allungano la serie positiva a 42 vittorie dall’arrivo di Coach Pippo Sidoti sulla panchina messinese. Con l’anno nuovo il CUS ritrova Daro Gullo che partirà dalla panchina dopo un mese fuori per infortunio. Riva invece dopo aver saltato l’allenamento di giovedì per colpa della febbre resta seduto per tutto l’incontro.

La palla a due è vinta dai padroni di casa e come ogni inizio di partita si cerca sempre il capitano Contaldo per piazzare il primo parziale, ma fin dall’inizio le due formazioni attuano una asfissiante difesa cosi da lasciare il punteggio pari a zero per un paio di minuti. La situazione è sbloccata da Sereni che firma i primi 8 punti dei cussini e inizia a distaccarsi da Marsala. Distacco ricucito dagli ospiti negli ultimi due minuti del primo quarto chiudendo così la prima frazione 23-15 per i padroni di casa. Nonostante il punteggio il CUS non riesce ad assumere in controllo del match, i giocatori avversari riescono sempre a “rosicchiare” il vantaggio data l’incapacità dei messinesi di impostare una vera azione d’attacco senza il loro play titolare e sopratutto per colpa delle numerose palle perse (13 alla fine del solo primo tempo), specialmente in cabina di regia. Sono Contaldo e Sereni a trascinare la squadra fino al +11 affacciandosi agli spogliatoi col punteggio di 40-29. E’ sempre sereni ad aprire il quarto con altri due punti per dare ossigeno a Messina che nonostante il punteggio arranca. Dopo il recupero di Nino Sidoti arriva un’ altra palla persa sempre per mano del playmaker che nell’azione precedente prende un colpo all’occhio, allora Coach Sidoti decide di cambiarlo e finalmente fare entrare Daro Gullo, fuori da un mese per infortunio. Da qui la partita è a senso unico,più volte Marsala cerca di rientrare in partita, ma nulla può contro il raggio d’azione dei messinesi che bombardano gli ospiti dalla linea dei 3 punti con Cavalieri,Di Dio e Mercante. Nel finale resta spazio per un alley-oop spettacolare di Gullo su Mercante, ed un brutto fallo del capitano Contaldo ai danni di uno dei giocatori di Marsala seguito solo da diverbi fra i giocatori. Finisce 82-58 con il CUS in vetta per la prima volta in questo 2013.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007