Milazzo sbarca negli Stati Uniti

Milazzo sbarca negli Stati Uniti

Serena Sframeli

Milazzo sbarca negli Stati Uniti

Tag:

martedì 04 Novembre 2014 - 13:38

La cittadina farà parte del documentario “L’altra Sicilia” del regista americano Mark Spano. Dal Castello al Capo, la città sarà promossa turisticamente senza alcun onere per le casse comunali.

Sarà presente anche Milazzo nel documentario “l’Altra Sicilia”, lavoro in corso d’opera del regista americano Mark Spano che, giunto dalla North Carolina, ha deciso di raccontare la Sicilia fatta di imprenditorialità, turismo ed enogastronomia.
La troupe ha ripreso i luoghi più affascinanti della città per incontrare il sindaco Carmelo Pino a Palazzo d’Amico per un’intervista.
Secondo Spano la rilevanza culturale e storica della nostra Regione non è stata esplorata seriamente nel cinema: “La Sicilia è la più affascinante e ricca delle regioni europee, e questa ricchezza è determinata dalle numerose dominazioni e culture che ha ospitato, una storia fatta di autentica lotta umana con icone culturali e siti storici unici”.
“L’Altra Sicilia” esplorerà la storia, la famiglia, la religione e la cultura delle arti e dei loro effetti sulla popolazione della Sicilia. Secondo Spano, i siciliani hanno dato un contributo formidabile all’architettura, all’arte e alle discipline umanistiche, “e poi c’è il cibo: Ci sono cibi siciliani che sono ben noti a livello mondiale ora. Ci sono anche piatti siciliani che pochi di noi conoscono”.
Il documentario sarà distribuito nei canali tematici dedicati al turismo e ai documentari in genere del mercato americano.
“Questo documentario – ha aggiunto il sindaco Carmelo Pino – sarà un’importantissima occasione di ulteriore promozione turistica della nostra città che, per la prima volta, avrà visibilità negli Stati Uniti senza alcun onere per le casse comunali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007