Domani Puli-Amo Messina alla scalinata San Gregorio

Domani Puli-Amo Messina alla scalinata San Gregorio

Redazione

Domani Puli-Amo Messina alla scalinata San Gregorio

Tag:

sabato 11 Settembre 2021 - 08:39

Collega la via XXIV maggio con la via Dina e Clarenza

Si svolgerร  domenica 12 settembre dalle ore 9.30 una nuova iniziativa di pulizia pubblica dell’associazione no profit “Puli-Amo Messina” presso la scalinata San Gregorio, la storica rampa che mette in comunicazione la Via XXIV Maggio alla Via Dina e Clarenza.


L’iniziativa, inizialmente prevista presso la Scalinata Santa Barbara, ha cambiato obiettivo dopo che gli uomini di MessinaServizi Bene Comune, nella mattina di venerdรฌ 10, hanno provveduto a pulire e scerbare la storica rampa che conduce al Viale Italia.

La Scalinata San Gregorio รจ un sito frequentemente attraversato dai turisti in visita, considerato l’itinerario piรน rapido per raggiungere il Santuario di Montalto dalla vicina Piazza Duomo. Nonostante la sua importanza, oggi questa scenografica rampa versa in stato di semi abbandono, divorata dalle erbacce e dai rifiuti.

L’obiettivo dell’associazione, ancora una volta, mira a svelare angoli suggestivi e ricchi di storia e bellezza, sensibilizzando inoltre il cittadino al rispetto per l’ambiente alle norme civiche.

L’appuntamento con i volontari รจ domenica 12 settembre alle ore 9.30 alla base della scalinata San Gregorio, in via XXIV Maggio. Per partecipare non รจ necessario prenotarsi o essere iscritti; unico requisito necessario: la buona volontร . Nel rispetto delle normative anti Covid, verranno seguite tutte le precauzioni per il contenimento del virus.

2 commenti

  1. E meno male che ci sono queste associazioni a dare un po’ di LUSTRO a MESSINA ๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘ GRATUITAMENTE sottolineo…… E chi รจ preposto e viene PAGATO si muove solo su SEGNALAZIONI che comprovano la loro INEFFICIENZA ๐Ÿ˜ก๐Ÿ˜ค๐Ÿ˜–

    1
    0
  2. …mah…

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Cittร  Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

nยฐ reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007