Servizi sociali, dal Comune rassicurazioni sugli stipendi

Servizi sociali, dal Comune rassicurazioni sugli stipendi

Rosaria Brancato

Servizi sociali, dal Comune rassicurazioni sugli stipendi

Tag:

lunedì 25 Febbraio 2013 - 15:12

Incontro questa mattina a Palazzo Zanca tra i rappresentanti del Movimento spontaneo dei lavoratori servizi sociali ed il ragioniere generale Coglitore che ha dato rassicurazioni sul fronte economico. Domani sit-in davanti alla Prefettura alle 11.

Ancora un passo avanti nella vicenda dei lavoratori delle cooperative dei servizi sociali che da mesi attendono risposte dal Comune e che di recente si sono costituiti nel “Movimento spontaneo lavoratori servizi sociali” che ha anche manifestato a lungo davanti Palazzo Zanca. Nei giorni scorsi, attraverso l’intervento di Giuseppe Ardizzone e Roberto Cerreti le istanze dei lavoratori sono finite sul tavolo del governatore Crocetta e questa mattina si è tenuto un incontro tra la Ragioneria generale del Comune ed i rappresentanti del Movimento spontaneo Franco Bertuccelli e Mario Buzzai. La riunione, alla presenza di Ardizzone e Cerreti, è servita ad individuare l’iter necessario alla liquidazione delle spettanze arretrate per i diversi dipendenti dei servizi pubblici esternalizzati alle cooperative.

Il Ragioniere Generale Ferdinando Coglitore, scrivono i lavoratori, ha rassicurato i presenti sul pagamento di un’ ulteriore mensilità ai dipendenti delle cooperative dei servizi sociali, che dovrebbe essere liquidata tra mercoledì e giovedì direttamente alle cooperative. Nei prossimi giorni inoltre dovrebbero arrivare a Palazzo Zanca, per dare ossigeno alle casse, 4 milioni di euro dalla Regione, come anticipazione del primo trimestre 2013 per le attività collegate ai servizi sociali.

Il Movimento spontaneo dei lavoratori servizi sociali, pur rassicurato dagli esiti dell’incontro ma in attesa che gli impegni presi si tramutino in “soldi” domani effettuerà una protesta di fronte alla Prefettura, anche per evitare che le somme, arrivate a Palazzo Zanca, finiscano con il disperdersi in altri rivoli.

“ Domani dalle 11.00- scrivono Bertuccelli e Buzzai- la nostra organizzazione civile, con il supporto del Movimento Lavoratori Casa Serena, presidierà l’entrata del Palazzo della Prefettura, al fine di ottenere audizione e garanzie di controllo , da parte del Prefetto Stefano Trotta, sul settore dei servizi sociali, cercando di ottenere chiarezza sui bandi e più in generale sulla reale volontà politica ed amministrativa del Municipio per quanto concerne il futuro dei servizi sociali nel messinese.”

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007