Domani "Un patto per la parità di genere nei porti dello Stretto di Messina"

Domani “Un patto per la parità di genere nei porti dello Stretto di Messina”

Redazione

Domani “Un patto per la parità di genere nei porti dello Stretto di Messina”

Tag:

domenica 03 Ottobre 2021 - 07:19

Documento con il quale tutti i porti nazionali si impegnano a sostenere e valorizzare il pluralismo e le pratiche inclusive nel mondo del lavoro portuale

Lunedì 4 ottobre dalle ore 11,30 si terrà in diretta sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/adspstretto/ la tavola rotonda “Un patto per la parità di genere: l’impegno dei porti dello Stretto”, secondo appuntamento organizzato dall’Autorità di Sistema portuale dello Stretto nell’ambito degli Italian Port Days – Opening port life and culture to people 2021.

All’incontro, introdotto dalle consigliere di parità delle due Città metropolitane dello Stretto, Mariella Crisafulli e Paola Carbone, parteciperanno Rosi Perrone, segretaria generale della Cisl di Reggio Calabria, la prof.ssa Cinzia Ingratoci, ordinaria dell’Università di Messina e le due operatrici portuali Mariagiovanna Cacopardi, raccomandataria marittima, e Alessandra Latino, direttrice generale dei Cantieri Palumbo di Messina. Le conclusioni saranno curate dalla senatrice Barbara Floridia, sottosegretaria di Stato.

Durante l’evento verrà illustrato al territorio e sottoscritto dal presidente Mario Mega il “Patto per la Parità di Genere”, documento con il quale tutti i porti nazionali si impegnano a sostenere e valorizzare il pluralismo e le pratiche inclusive nel mondo del lavoro portuale. Nella stessa giornata del 4 ottobre, infatti, a partire dalle ore 10 il Patto verrà presentato anche a livello nazionale da Assoporti con una conferenza alla quale parteciperà il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini.

Per dare massimo risalto all’iniziativa dei Porti dello Stretto e sensibilizzare tutti sul tema dell’uguaglianza di genere, la stele della Madonnina del porto di Messina verrà illuminata con il colore assegnato a tale obiettivo dall’Agenda ONU 2030 per uno sviluppo sostenibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007