Domattina protesta davanti alla Regione per gli operatori balneari calabresi

Domattina protesta davanti alla Regione per gli operatori balneari calabresi

Redazione

Domattina protesta davanti alla Regione per gli operatori balneari calabresi

Tag:

domenica 13 Marzo 2022 - 06:40

L'Aib nazionale ha programmato iniziative di lotta in orari differenziati per ribadire il "no alle aste" e la necessità di uno stralcio al ddl

REGGIO CALABRIA – I sindacati dei balneari delle diverse regioni italiane si apprestano a mettere in campo un’iniziativa congiunta, nella mattina di domani, lunedì 14 marzo – in orari differenziati, a partire dalle 10,30 – scendendo nelle piazze simbolo di ogni regione, per ribadire il netto No alle aste.

Alle 10,30 I Collettivi di Marche e Basilicata manifesteranno a Potenza, presso la sede della Regione Basilicata.
Alle 11, invece, la Calabria protesterà a Catanzaro, alla Cittadella regionale “Jole Santelli”; allo stesso orario, la Sardegna manifesterà a Cagliari davanti al Palazzo della Regione e il Collettivo di Liguria e Toscana sarà a Genova. alle ore 10.30.

Azioni congiunte, in una data-simbolo

«Ci saranno delle azioni congiunte dalle varie regioni italiane, nelle piazze simbolo di ogni regione, per ribadire il nostro “no” convinto alle evidenze pubbliche – fa sapere Vicky Ratto, presidente dell’Aib, l’Associazione Italia balneare – e lo stralcio al disegno di legge che è irricevibile. La scelta del giorno non è casuale. Il 14 marzo, infatti, doveva essere il giorno della scadenza degli emendamenti al ddl Concorrenza. È una data simbolo per continuare a dimostrare a questo Governo che quello che sta facendo è un’azione pericolosa che non può essere portata avanti; è un’azione grave che va anche costituzionalmente contro i diritti. Per questo motivo scenderemo in piazza, per ribadire ancora una volta il No alle aste e tentare un’apertura al dialogo e al buon senso».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007