Donati 90mila euro in due giorni, Angelica vola in Germania per l'intervento della speranza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Donati 90mila euro in due giorni, Angelica vola in Germania per l’intervento della speranza

Carmelo Caspanello

Donati 90mila euro in due giorni, Angelica vola in Germania per l’intervento della speranza

lunedì 18 Maggio 2020 - 08:15
Donati 90mila euro in due giorni, Angelica vola in Germania per l’intervento della speranza

Roccalumera. L'intera Riviera jonica (e non solo) si è mobilitata per consentire alla famiglia di curare la 18enne. Il grazie commosso della mamma: "Non ho parole"

ROCCALUMERA – Grazie alla generosità dei cittadini del comprensorio jonico messinese (e non solo), la giovanissima Angelica oggi potrò volare verso Hannover, in Germania, dove sarà sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La prima “battaglia”, la corsa contro il tempo, è stata vinta. In due giorni sono stati raccolti oltre 90mila euro. Adesso c’è da vincere la… “guerra”, contro il male contro il quale la 18enne di Roccalumera sta lottando. “Non ho parole. Ho chiesto al Signore di indicarmi la strada – ha commentato la mamma riferendosi alla generosità della gente – e se la strada è questa, io la percorrerò. Credo negli esseri umani, nel loro cuore, nell’affetto della gente della mia terra. Grazie di cuore a tutti”. Per la donazione si sono mobilitati in tanti. Anche il mondo della pallavolo messinese, del quale Angelica fa parte essendo una giocatrice di volley. A lanciare la raccolta sono stati i familiari, i quali stanno pubblicando in tempo reale tutte le somme donate. Con i nomi o in forma anonima se il donatore non vuole essere citato. “Angelica ha lottato come una guerriera – spiega il fratello – ed ha superato il primo intervento. Tutto sembrava andare per il verso giusto ma adesso la malattia si è ripresentata, più aggressiva di prima. Dobbiamo vincere questa sfida – prosegue – e aiutare Angelica a sconfiggerla”. Adesso serve un altro intervento, che sarà eseguito mercoledì. “Oltre al sostegno economico – il coro unanime – Angelica può contare sulla nostra preghiera”.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007