Donati dalla Guardia di Finanza 7 tablet alla scuola di Roccalumera. Destinati a bambini speciali

Donati dalla Guardia di Finanza 7 tablet alla scuola di Roccalumera. Destinati a bambini speciali

Carmelo Caspanello

Donati dalla Guardia di Finanza 7 tablet alla scuola di Roccalumera. Destinati a bambini speciali

martedì 12 Maggio 2020 - 16:42

#coronavirus Nel corso di una significativa "cerimonia" nei locali dell'Istituto comprensivo la consegna alla dirigente Mirella Guta e a 2 studenti

ROCCALUMERA – La Guardia di Finanza è vicina alle scuole e agli studenti, in modo particolare nel delicato contesto dell’emergenza coronavirus. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno donato sette tablet all’Istituto comprensivo di Roccalumera, l’unico scelto nel comprensorio jonico messinese. A riceverli, la dirigente Mirella Guta, la collaboratrice Rossana Ricciardi e 2 alunni: Mirko e Carmelo. In rappresentanza del comando provinciale (guidato dal colonnello Gerardo Mastrodomenico) erano presenti nei locali della scuola a Roccalumera il comandante della compagnia di Taormina, capitano Angelo Schillaci insieme al maresciallo Danilo De Matteo e al finanziere Gianmario Poerqueddu. Con loro anche gli appuntato scelti Elio Barresi e Rosella Ombres e il brigadiere Raffaele Monteleone, del comando provinciale.

La dirigente Guta: “Gesto dal grande valore sociale”

“In un momento di grandissima difficoltà come quello che sta travagliando il Paese da oramai circa un paio di mesi – ha commentato la dirigente Mirella Guta – il gesto della Guardia di Finanza che mette a disposizione a favore di 7 dei nostri alunni, individuati fra quelli speciali, assume un valore significativo per l’alto valore sociale. Due soggetti istituzionali, la Guardia di Finanza e la Scuola rappresentata dall’Istituto comprensivo di Roccalumera – prosegue la dirigente – si uniscono per venire incontro all’esigenza di garantire il diritto allo studio. Per non lasciare nessuno indietro, consentendo così a sempre più scolari dell’Istituto comprensivo di Roccalumera lo svolgimento della didattica a distanza attivata a causa dell’emergenza legata al coronavirus”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007