Milazzo, 13 ore di eventi per la giornata ADMO di domani

Milazzo, 13 ore di eventi per la giornata ADMO di domani

Salvatore Di Trapani

Milazzo, 13 ore di eventi per la giornata ADMO di domani

Tag:

venerdì 25 Settembre 2015 - 12:21

Ben 13 ore di eventi, a partire dalle 9.00 di domani, per la giornata organizzata dall’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo). Un’importante appuntamento su cui l’amministrazione milazzese punta molto e che servirà a sensibilizzare sull'importante tema della donazione. L’evento, a cui parteciperanno anche volti noti dello spettacolo e dello sport, si terrà sulla Marina Garibaldi.

Un obiettivo in comune con altre 92 piazze d’Italia per la giornata organizzata dall’ADMO sulla Marina Garibaldi di Milazzo: incentivare i giovani a donare il midollo osseo. Un iniziativa di grande spessore culturale che proporrà, nella giornata di domani, ben 13 ore di eventi a partire dalle 9.00 del mattino. Dopo la presentazione di oggi, svoltasi presso la sala giunta del comune, confermata anche la partecipazione all'evento nazionale di due volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport: la cantante Alessandra Amoroso e la campionessa di tuffi Tania Cagnotto.

L’evento, presentato dalla professoressa Chiara Stella Vetromile, alla presenza dell’assessore ai servizi sociali del Comune Giovanni Di Bella e dei rappresentanti delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa, vedrà anche la collaborazione dell’IBMDR, il Registro italiano dei donatori di midollo osseo e del Centro Nazionale Trapianti.

“L’intera giornata verrà dedicata alla sensibilizzazione e al tema della donazione del midollo osseo –dichiara Chiara Vetromile, che aggiunge- Per alcune malattie il trapianto di midollo è una soluzione priva di alternative e le speranze di guarigione e di vita sono legate all’esistenza di un elevato numero di persone disponibili ad offrirsi come donatori. Per questo è importante portare avanti questo messaggio di solidarietà. Durante la giornata, -conclude la Vetromile- saranno presenti emoteche mobili con a bordo i medici dei centri trasfusionali, per cui ai giovani sarà data la possibilità di semplice prelievo di sangue per essere tipizzati, e quindi inseriti nel registro nazionale dei donatori di midollo osseo”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007