Servirail, impegni ma niente fatti. La Prefettura sollecita il Ministero

Servirail, impegni ma niente fatti. La Prefettura sollecita il Ministero

Servirail, impegni ma niente fatti. La Prefettura sollecita il Ministero

Tag:

venerdì 21 Luglio 2017 - 10:09

Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato la capo gabinetto della Prefettura, Caterina Minutoli, che ha assicurato il proprio supporto inoltrando al Ministero una richiesta di informazioni sullo stato dell'arte della vertenza

Tanti impegni istituzionali ma nessun riscontro concreto. Per ultimo era stato il ministro Graziano Delrio ad assicurare che il percorso con il gruppo Fs per i 25 ex Servirail era stato intrapreso. Oggi una delegazione di lavoratori, accompagnata dai segretari di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti ha prima tenuto un sit in davanti alla Prefettura e poi è stata ricevuta dalla capo gabinetto Caterina Minutoli. La richiesta era quella di un ulteriore impegno per interloquire col Ministero dei Trasporti.

La Prefettura, che da sempre ha seguito la vertenza, ha assicurato di proseguire nell'opera di mediazione e che inoltrerà a breve presso il Ministero una richiesta di informazioni sullo stato dell'arte della vertenza con sollecito di ulteriori azioni. I sindacati, ringraziando la Prefettura per l'ennesimo intervento, hanno condiviso la necessità in tempi brevi della realizzazione di un tavolo istituzionale con le parti quando ci saranno le condizioni per poter trovare un'intesa che dia risposte occupazionali ai lavoratori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007