Dal 1 luglio 7 portalettere in più alle Poste di Pistunina, la protesta è servita

Dal 1 luglio 7 portalettere in più alle Poste di Pistunina, la protesta è servita

Dal 1 luglio 7 portalettere in più alle Poste di Pistunina, la protesta è servita

Tag:

venerdì 13 Giugno 2014 - 14:33

Per la Slp Cisl, che nei giorni scorsi aveva denunciato enormi disservi per carenze di personale, l'assunzione a tempo determinato di sette portalettere è un primo segnale importante ma adesso è fondamentale ragionare sulle esigenze del territorio.

Importante risultato dopo la richiesta di convocazione all’Ufficio Provinciale del Lavoro del Slp Cisl. Questa mattina, Poste Italiane hanno avviato le procedure per l’inserimento in organico – dal 1. luglio – di sette contratti a tempo determinato per l’Ufficio di Recapito di Messina-Pistunina.

“Andranno a colmare il vuoto lasciato dai colleghi andati in pensione – spiega Gisella Schillaci, segretaria generale della Slp Cisl di Messina – e verranno impiegati nella consegna e nel recapito della corrispondenza nelle zone attualmente scoperte dal servizio. È un primo segnale alle nostre richieste e alla pesante presa di posizione con la lettera inviata all’Upl. Ma – sottolinea la Schillaci – è anche una piccola risposta occupazionale per sette giovani del territorio messinese che stanno cercando di inserirsi nel mondo del lavoro”.

Il Sindacato dei Lavoratori Postali della Cisl, però, sottolinea come ancora l’organico sia sottodimensionato rispetto alle esigenze reali di una città e di una provincia che si estende lungo un territorio vasto ed estremamente complicato nella sua articolazione.

“L’Ufficio Postale e i portalettere – ricorda la Schillaci – sono sempre stati un presidio sociale e una figura ‘di famiglia’, anche per i piccolissimi comuni. Non si può perdere o delegare questo ruolo che per molte fasce deboli, soprattutto anziani, rappresenta una certezza”.

“L’assunzione a tempo determinato dei sette portalettere a Pistunina – conclude la segretaria del Slp Cisl – è un primo segnale dell’urgenza di intervenire nel potenziamento dell’organico. Continueremo a vigilare affinché questo processo non si fermi”.

2 commenti

  1. Quello che nel mondo è normalità, rimpiazzare il personale, qua diventa occasione di ritardo, tavolo e notiziona! Ma cuccativi.

    0
    0
  2. Quello che nel mondo è normalità, rimpiazzare il personale, qua diventa occasione di ritardo, tavolo e notiziona! Ma cuccativi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007