Si riconferma tra i siti a maggior vocazione turistica, il comune di Montalbano Elicona che lo scorso 26 dicembre ha registrato oltre 5000 presenze in occasione della prima giornata dedicata al presepe vivente. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Rievocazioni Storico Religiose con la collaborazione delle associazioni Mons Albus ed A.M.A.L.A.C.
Numeri da primato che confermano l’assoluta importanza dell’evento a livello nazionale, garantita dalla bellezza dell’allestimento, dei luoghi e dalle attività promozionali adottate da qualche mese dall’amministrazione.
Atmosfere natalizie e suggestive rappresentazioni della natività hanno fatto da apripista agli eventi festivi, coronando il presepe vivente di Montalbano Elicona come uno dei più interessanti della Sicilia.
Si è detto soddisfatto il sindaco, Filippo Taranto, coadiuvato dall’addetto alla promozione turistica Antonino Sapienza. I prossimi appuntamenti con il presepe vivente nel comune messinese sono fissati per il 30 dicembre e il 6 gennaio, dalle 17.30