Reset chiede ai candidati rettori come intendano risolvere la vicenda Cus–Unimesport

Reset chiede ai candidati rettori come intendano risolvere la vicenda Cus–Unimesport

Reset chiede ai candidati rettori come intendano risolvere la vicenda Cus–Unimesport

Tag:

mercoledì 06 Febbraio 2013 - 08:51

Il Movimento vuole che si risolva quello che definisce l’unico caso in Italia di doppia gestione sportiva, l’assurda e gravissima situazione finanziaria, l’iniquità dei trattamenti verso i dipendenti

“La politica deve creare le condizioni perché il lavoro torni ad essere un diritto per tutti e non certo una cortesia fatta dal politicante di turno”. Parte da questo assunto Reset, per entrare nel merito della vertenza dei lavoratori del Cus, citata come “paradigma di una politica assurda, distante dai bisogni dei lavoratori e della gente”.

Reset pone alcune domande ai candidati alla carica di rettore: “Chiediamo, allora da cittadini, che i candidati chiariscano come pensano di risolvere la questione della duplicazione di enti (che sembra essere, oltretutto, l’unico caso in Italia di doppia gestione sportiva), dell’assurda e gravissima situazione finanziaria, dell’iniquità dei trattamenti verso i dipendenti (a seconda del fatto che gli stessi siano più o meno vicini a chi amministra) e dell’utilizzo di collaboratori a quanto pare “assunti” con contratti non consoni alle attività effettivamente svolte per conto dell’istituzione. Ci chiediamo cosa avrebbero dovuto fare dei lavoratori, dei cittadini, creditori anche di trentuno mensilità. Ci chiediamo come sia possibile che prima si commissari l’Ente per poi perorare la rielezione proprio di chi era stato commissariato”.

“La verità – conclude il Movimento – è che la normalità non viene garantita poiché la cultura politica di governo in questa città è strumentale agli interessi di pochissimi ed a discapito dell’intera comunità messinese”.

Un commento

  1. non credo che un lavoratore creditore di 31 mensilità si possa definire tale… mi viene il sospetto che gli stipendi non gli spettino…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007