"E' iniziato il porta a porta nella zona in cui vivo?" Ecco come scoprirlo

“E’ iniziato il porta a porta nella zona in cui vivo?” Ecco come scoprirlo

Francesca Stornante

“E’ iniziato il porta a porta nella zona in cui vivo?” Ecco come scoprirlo

Tag:

lunedì 25 Novembre 2019 - 13:18

Un nuovo strumento interattivo per conoscere tutte le zone di Messina in cui il porta a porta è già partito

La sfida della raccolta porta a porta a Messina si muove su più fronti. Da un lato queste ultime settimane hanno mostrato problemi e difficoltà soprattutto in zona nord, dove tanta spazzatura è tornata per strada. Il cammino è ancora in salita e in questi ultimi mesi dell’anno si giocherà la partita più difficile, visto che si dovrà raggiungere il centro città. 

Da un altro lato però MessinaServizi continua a puntare tutto sulla raccolta differenziata porta a porta e cerca di implementare gli strumenti a disposizione dei cittadini per imparare a conoscere sempre più da vicino le novità sul nuovo sistema. Per questo arriva la possibilità di consultare online la mappa della città per scoprire dove il porta a porta è già attivo e non trovarsi impreparati.

«Volete sapere se nella vostra via è già stato avviato il porta a porta, oppure ancora no?» chiede MessinaServizi. Ecco la risposta: «Basta andare su questo link https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer…. Si apre la mappa della città suddivisa in zone per sapere in quale area rientra la vostra abitazione/attività commerciale. Cliccando sul simbolo della lente di ingrandimento si aprirà la pagina di Google con la mappa della città. Digitate il vostro indirizzo. Se la zona sarà tra quelle evidenziate dei colori indicati, vuol dire che è iniziato il porta. 

Mastelli, carrellati e calendari

Avviso per chi vive nelle zone già “coloarate”: se vi mancano mastelli, carrellati e calendari potrete contattare Inpost ad uno dei due numeri 090 623466- 090 2923130.

In caso contrario, se la zona non rientra ancora in quelle evidenziate, dovrete attendere la data dell’avvio del porta a porta, che sarà comunicata da MessinaServizi attraverso tutti i canali disponibili: Facebook, Twitter, Instagram, sul sito messinaservizibenecomune.it o con una nota nei diversi media cartacei, on line, tv o radio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007