"E mi ricorderò" di Cucè Cafeo il 13 a S. Maria Alemanna "all'ora del tè"

“E mi ricorderò” di Cucè Cafeo il 13 a S. Maria Alemanna “all’ora del tè”

.

“E mi ricorderò” di Cucè Cafeo il 13 a S. Maria Alemanna “all’ora del tè”

Tag:

. |
sabato 12 Ottobre 2019 - 10:53

Messina- L'evento, organizzato da Art revolution in collaborazione con Asi vedrà insieme prosa, musica, profumi e sapori

Domenica 13 ottobre alle ore 17,00 riparte l’attività di promozione artistica, culturale e architettonica di Art Revolution presieduta da Gabriella Sorti, in collaborazione con l’ASI presieduta da Gianfranco Minuti.

L’arte all’ora del tè


La stagione autunnale si apre dopo la pausa estiva con “L’Arte all’ora del tè”, appuntamento d’arte, musica e sapori che mira a valorizzare bellezze e talenti della nostra città.
Nella splendida Chiesa di Santa Maria Alemanna, questo primo incontro ospiterà la presentazione di “E mi ricorderò, il nuovo romanzo di Daniela Cucè Cafeo.

E mi ricorderò


Attraverso gli occhi della scrittrice bambina il libro narra l’infanzia vissuta fra Palermo, Santo Stefano di Camastra e Messina.
Nel racconto coinvolgente e minuzioso di storie vere di personaggi reali, riprendono respiro e vita tradizioni e costumi ormai dimenticati ma comuni a ciascuno. Una full immersion nei ricordi di una Sicilia che ci appartiene profondamente e che, fra l’ironico e lo struggente, richiamerà memorie e sentimenti condivisi.

Musica e prosa


Nel corso dell’incontro l’autrice dialogherà con il giornalista Marcello Mento, mentre le attrici messinesi Giovanna Battaglia e Ilenia D’Avenia interpreteranno passi scelti dalle pagine del libro, accompagnate dalle suadenti note del violino del maestro Giovanni Alibrandi.

Profumi e sapori


Come per le maddalenine nel tè di Marcel Proust, la “ricerca del tempo perduto” passerà anche per le sensazioni gustative, evocata da una degustazione di tè e infusi offerti dall‘Erboristeria Soleverde di Eleonora Sclafani e accompagnati da dolci tipici che richiameranno i sapori narrati nel romanzo insieme ai biscotti offerti dal Bar Pasticceria di Francesco Arrigo.


Infine, come atto finale di un inno alla bellezza, tutte le donne presenti saranno omaggiate di un coupon per una seduta dedicata allo splendore del proprio viso presso la Dermal Clinique di Messina.


L’evento è supportato da: Maria Anastasi consulente immobiliare Agenzia Case 4 Pareti, Accademia musicale Lizard, Bellezza & Benessere di Rossella Frassica, “Scodinzoliamo?” di Gaetano Panzera, Easy Decor s.r.l. e La Fioreria di Paolo Cardile.


Nello staff organizzativo Maria Teresa Anastasi e Claudio LIsitano.
Hanno collaborato Raffella Panzera e Mariana Carbone.
Ingresso gratuito.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007