Eccellenza femminile, Camaro e Sant'Agata chiudono al comando

Eccellenza femminile, Camaro e Sant’Agata chiudono al comando

Simone Milioti

Eccellenza femminile, Camaro e Sant’Agata chiudono al comando

Tag:

mercoledì 22 Dicembre 2021 - 11:08

Academy Sant'Agata e Camaro femminile, dopo i recuperi, chiudono i gironi d'andata al primo posto nei gironi A e B di Eccellenza femminile

In questa settimana in scena i recuperi per le due compagini, Camaro e Academy Sant’Agata, impegnate rispettivamente nei gironi B ed A del campionato di Eccellenza femminile di calcio a 11.

Al termine delle sfide entrambe vinte, per Sant’Agata addirittura 11 reti a zero contro la Vigor Montelepre, le due squadre andranno al riposo durante la pausa natalizia in testa ai rispettivi gironi.

Per Academy Sant’Agata un primato da dividere con Monreale e Marsala, il trio guida con 3 vittorie e una sconfitta dopo 4 giornate, nel più classico degli stalli alla messicana: Sant’Agata batte Marsala, Marsala batte Monreale e Monreale batte Sant’Agata. Al momento proprio il recupero e le 11 reti segnate permettono all’Academy di restare in testa per la miglior differenza reti.

Per il Camaro invece il successo sulla siracusane del Santa Lucia, in un recupero che era uno scontro al vertice con entrambe le squadre arrivavano con 9 punti frutto di tre vittorie, permette alle neroverdi di salire al primo posto in solitaria a punteggio pieno, 12 punti.

Camaro – Santa Lucia 3-0

Quarta vittoria in quattro partite e primo posto conquistato nell’ultima gara del 2021 per il Camaro femminile che al “Despar Stadium” supera la resistenza dell’ottimo Santa Lucia per 3-0. Le avversarie sino allo scontro diretto erano state le uniche a tenere il passo delle neroverdi con tre vittorie nelle prime tre giornate (e zero gol incassati) ma sono state costrette a cedere il passo alla compagine di Roberto Smedile, protagonista di un grande secondo tempo.

Dopo lo 0-0 dei primi 45’ infatti il Camaro sale in cattedra nella ripresa, conquistando i 3 punti con le reti in sequenza di Mary Rizzo, Ornella Visalli ed Erika Colaianni, quest’ultima al primo centro stagionale. Meritato riposo dunque per Guerrera e compagne che conquistano la vetta prima della sosta invernale. Le neroverdi torneranno in campo sabato 15 gennaio per la prima gara del girone di ritorno che le vedrà ancora opposta al Santa Lucia.

La cronaca

Al 3’ minuto il Camaro ci prova con Visalli che, servita dalla punizione di Barrile, incorna alto sopra la traversa. Cinque minuti dopo Visalli pesca tra le linee Simona Perrone che impegna il portiere Aricò in deviazione centrale. Al 23’ Rizzo gonfia la rete su lancio di Barrile ma l’arbitro Florena ferma tutto per fuorigioco. Dall’altra parte, poco prima della mezz’ora, Impoco anticipa Nigito lanciata da Guardo. Poco prima del duplice fischio il Camaro va vicinissimo al vantaggio con Rizzo che, servita da Guida, colpisce una clamorosa traversa. Reti bianche all’intervallo.

La ripresa si apre con il tentativo di Barrile che dai 25 metri sfiora la traversa. Al 14’ Colaianni prende l’out mancino e appoggia per il tiro di prima intenzione di Visalli che manca di un metro il bersaglio. Pochi secondi dopo il Camaro la sblocca: Visalli lancia nei pressi dell’area di rigore dove Vita anticipa le avversarie fino a favorire Rizzo che con il destro fredda Aricò. Trovato il vantaggio, il Camaro gioca sul velluto e dopo 2’ Visalli raddoppia su angolo di Barrile. Il tris arriva ancora da corner, al 31’, con il tiro-cross di Colaianni che beffa Aricò per il 3-0. Al 38’ la neo-entrata Fascilla vince un contrasto ma alza leggermente la mira con un destro di controbalzo. A quattro dalla fine ancora Fascilla, su assist di Fragomeni, viene chiusa in angolo da Aricò. Termina la gara con la vittoria per 3-0 del Camaro sul Santa Lucia. Il confronto, sul campo delle avversarie, si rinnoverà il 15 gennaio allo stadio “De Simone” nella prima gara del 2022.

Classifiche Eccellenza femminile

Girone A

Monreale, Marsala, Academy Sant’Agata 9 punti
Junior Sport Lab Brolo 3 punti
Vigor Montelepre 0 punti

Girone B

Camaro 12 punti
Santa Lucia 9 punti
Gloria, Scicli 3 punti
Don Bosco 2000 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007