Eccellenza, in campo solo la Jonica. Micoli stende Santa Croce

Eccellenza, in campo solo la Jonica. Micoli stende Santa Croce

Simone Milioti

Eccellenza, in campo solo la Jonica. Micoli stende Santa Croce

Tag:

martedì 01 Febbraio 2022 - 06:40

La Jonica Fc espugna Santa Croce Camerina grazie alla doppietta di Micoli. Non scende in campo il Città di Taormina, Nebros-Igea giocano mercoledì

SANTA TERESA DI RIVA – Ha ripreso il proprio cammino nel girone B di Eccellenza siciliana la Jonica Fc che torna a giocare dopo più di un mese. La squadra santateresina è ripartita giocando la seconda giornata di ritorno, mentre la prima con il Carlentini è stata rinviata.

Vittoria per 2-0 a Santa Croce Camerina che ha permesso agli uomini di Michele Campo di conquistare tre punti in classifica. Non è scesa in campo nel weekend la capolista Ragusa e ferme anche le altre messinesi. Il Città di Taormina non ha ospitato la Leonzio, partita rinviata. Mentre il derby tirrenico tra Nebros e Igea è saltato a causa di positività rilevata tra i padroni di casa, ma dovrebbe recuperarsi già nella giornata mercoledì.

Santa Croce – Jonica, la cronaca

Una vittoria di squadra viste le assenze dell’ultimo minuto dei due pilastri difensivi Savoca e Lucero. Il gruppo ha comunque risposto bene alle assenze ed è andata a giocare sul campo di un’agguerrita Santa Croce che è uscita da una sessione di mercato importante e che vuole salvarsi.

A decidere la sfida la doppietta di Nicolas Micoli, el tanque come lo chiamano da quelle parti. Il forte attaccante argentino, fortemente voluto dal presidente Saglimbene, è stato decisivo a sbloccare la partita nel primo tempo e a chiuderla, spegnendo l’aggressività dei padroni di casa, nel secondo tempo.

Il vantaggio per i santateresini arriva intorno alla mezz’ora, quando Micoli insacca di testa su calcio d’angolo per gli ospiti. Il Santa Croce comunque fa la sua onesta partita e prova a riportarsi in parità in una partita dall’alta intensità in campo, saranno 10 gli ammoniti a fine match. Nel secondo tempo, a dieci minuti dalla fine, prima che il Santa Croce inizi il suo assedio finale a togliere dai problemi la Jonica ci pensa Micoli che approfittando di un errore difensivo batte per la seconda volta il portiere del Santa Croce.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007