La partita si chiude già nel primo tempo, con i tre gol di Giardina, Buda e Assenzio. Per i giallorossi tredicesimo successo consecutivo: domenica in casa match contro il temibile Vittoria
Prosegue la marcia incessante del Città di Messina che a Caltagirone si impone con un secco 3-0, maturato già nel primo tempo. Sebbene priva di pedine fondamentali come Camarda, Bombara e Rosa, la formazione di Pasquale Rando sfodera una grande prestazione e chiude i giochi in appena mezzora. Giardina sblocca il punteggio, Buda raddoppia, Assenzio firma la rete del definitivo 0-3. Sul finale del primo tempo Santangelo calcia alto un calcio di rigore concesso dall’arbitro. Nella ripresa gli ospiti sfiorano il quarto gol a più riprese, soprattutto con Fugazzotto, sfortunato in diverse circostanze. Grazie a questo successo il Città di Messina raggiunge quota 40 punti dopo 14 turni di campionato ed incrementa il proprio vantaggio sul Ragusa, adesso lontano 4 punti dalla vetta.
Già costretto a rinunciare agli infortunati Camarda, Bombara e Marchese, Rando perde anche Rosa per un’indisposizione dell’ultim’ora. In porta c’è Di Dio; difesa a quattro con il rientrante Cappello, Cordima, Frassica e il ’94 Fragapane, alla prima da titolare in campionato; a centrocampo Cucè, Giardina e Assenzio; in attacco Pirrotta, Fugazzotto e Buda. Il punteggio cambia al 16’, Pirrotta sulla destra supera un avversario e tocca fuori per Giardina che, appostato al limite dell’area, calcia di prima intenzione trovando l’angolino basso alla destra del portiere. Al 23’ il raddoppio, Pirrotta sforna un bel cross per Buda che non perde l’occasione. I padroni di casa, provano a rientrare in partita al 35’ ma il colpo di testa di Fabio Testa non inquadra la porta. Nel finale di primo tempo ancora occasioni per il Città di Messina. Al 47’ incursione dei padroni di casa nell’area del Città di Messina: la conclusione aerea di Fabio Testa finisce sul palo, sulla ribattuta lo stesso attaccante si presenta davanti a Di Dio che respinge la sua conclusione ravvicinata ma l’arbitro ravvisa un’irregolarità del portiere e assegna un rigore alquanto dubbio. Dal dischetto va Santangelo che spara alto. Si va così al riposo con il Città di Messina in vantaggio per 3-0.
Nella ripresa il risultato non cambia, il Città di Messina festggia il tredicesimo successo conquistato in quattordici partite di campionato. Domenica al “Celeste” match contro il Città di Vittoria, tornato al terzo posto in classifica. Gara che chiuderà il girone di andata.
