Giardini. Riconoscimento ai campioni della canoa e al brigadiere... speciale

Giardini. Riconoscimento ai campioni della canoa e al brigadiere… speciale

Giardini. Riconoscimento ai campioni della canoa e al brigadiere… speciale

Tag:

martedì 25 Settembre 2018 - 06:01

Le targhe consegnate dal presidente del Consiglio comunale Danilo Bevacqua, ideatore dell'iniziativa

GIARDINI NAXOS. La sala consiliare ha fatto da cornice ad "Eccellenze giardinesi 2018", la cerimonia con la quale sono stati premiati i cittadini della cittadina jonica che si sono distinti per vari meriti nell’anno in corso. A consegnare le targhe è stato il presidente del Consiglio comunale Danilo Bevacqua, ideatore dell’iniziativa. Presenti alla cerimonia anche i consiglieri comunali Rosa Pietrocitto e Claudio Patinella.

Quest'anno i riconoscimenti sono andati a giovani campioni della canoa che hanno conquistato prestigiosi podi in occasione di gare nazionali. E' stato consegnato anche un "riconoscimento alla carriera" al brigadiere capo qualifica speciale dell'Arma dei carabinieri Francesco Ruffo.

A Giardini sono tre le società presenti sul territorio: Il Circolo nautico Teocle, l’Ads Tisandros e il Circolo Canoa Naxos. “Parliamo di realtà – esordisce il presidente del Consiglio Danilo Bevacqua – che offrono ai nostri ragazzi molteplici possibilità di allenamento e di aggregazione, elementi fondamentali per una sana crescita dei giovani. A tutte e tre le società va il mio ringraziamenti”.

Il riconoscimento per meriti sportivi è andato ai ragazzi che si sono distinti ai Campionati nazionali di canoa all’Idroscalo di Milano: Marco Gaggegi-Francesco Nassi, medaglia di bronzo K2 200 ragazzi; Davide Martino-Giuseppe Raspagliesi K200 m junior. Riconoscimento anche per Erik La Spina (il quale si è allenato con tutte e tre le società giardinesi Ads Tisandros, Circolo nautico Teocle, Circolo Canoa Naxos e con la Marina militare) per la coppa del mondo universitaria (200 m) e la medaglia d’oro negli assoluti (200 m) ai campionati italiani.

Riconoscimento al Circolo canoa Naxos classificatosi all’ottavo posto su 100. Ed inoltre a Valerio Arena, Gaetano D’Angi, Piero Lo Cascio e Marco Antonio Murabito (Circolo canoa giovani, primi in Sicilia).

“A tutte e tre le associazioni sportive – ribadisce Il presidente del Consiglio Bevacqua – va un ringraziamento per l’attività sociale che svolgono sul territorio, in particolare al Circolo Canoa Naxos per gli ottimi risultati raggiunti a livello nazionale. Su ogni targa è stata incisa una frase molto significativa di Paulo Coelho, che intendo estendere a tutti ed è l’augurio che faccio a tutti i giovani, alle loro famiglie e a tutti i presenti: “Non ti arrendere mai, di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta”.

Il RICONOSCIMENTO ALLA CARRIERA è andato

al carabinieri Francesco Ruffo, brigadiere capo qualifica speciale che ha prestato 40 anni di onorato servizio, dall’aprile del 1978 ad oggi “nella nostra ridente cittadina, per la nostra sicurezza e per la sicurezza di tutti i nostri ospiti – chiosa Bevacqua – che ogni anno scelgono la nostra città quale meta di villeggiatura. A lui un grazie di cuore per la dedizione, la passione e la tenacia”. Ed aggiunge: “La frase sulla sua targa l’ho scelta proprio per lasciare un segno scritto della nostra gratitudine, anche questa intendo estenderla a tutti voi, in questo caso l’autore è Massimo Gramellini, ed è tratta dal suo libro ‘L’ultima riga delle favole’: ‘Nella vita il talento è tutto… ma non conta nulla senza il carattere e la tenacia che gli danno forma”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007