Ecco il "Taormina Link", il bus che collegherà la stazione ferroviaria al centro della città

Ecco il “Taormina Link”, il bus che collegherà la stazione ferroviaria al centro della città

Gianluca Santisi

Ecco il “Taormina Link”, il bus che collegherà la stazione ferroviaria al centro della città

Tag:

giovedì 10 Giugno 2021 - 15:40

Il nuovo servizio di Asm sarà attivo dal 24 giugno

TAORMINA – Collegamenti diretti tramite bus di Asm con la stazione ferroviaria di Villagonia a seguito del nuovo orario estivo reso noto da Trenitalia. Le novità del trasporto regionale prevedono maggiori collegamenti per raggiungere alcune fra le più rinomate località turistiche. Novità di quest’anno, è la “Taormina Line”, attiva fino al 5 settembre, con 6 collegamenti aggiuntivi, nei giorni festivi, fra Catania Centrale e Letojanni con fermate ad Acireale, Giarre-Riposto nella stazione di Taormina-Giardini. In virtù dei nuovi orari di Trenitalia, a partire dal 24 giugno, Asm attiverà il “Taormina Link” per connettere la stazione di Taormina-Giardini al centro della città grazie ai bus di Asm e l’Etna Link (dal primo luglio) con servizi di Ferrovia Circumetnea in partenza dalla stazione di Giarre-Riposto sino a Piano Provenzana, alle pendici dell’Etna.

“Lo avevamo programmato già da tempo – dice in proposito il commissario di Asm, l’avvocato Antonio Fiumefreddo – si aggiungerà, dunque, presto un servizio destinato a rendere più agevole la mobilità per chi vuole raggiungere Taormina in treno. Si arriverà, dunque, dall’areoporto di Catania Fontanarossa, direttamente al cuore della cittadina turistica e si potrà ritornare allo scalo aereo”.

Il nuovo bus sarà facilmente riconoscibile dall’utenza visto che sarà dotato di una particolare colorazione. Il biglietto sarà unico e comprenderà il passaggio treno-bus per chi vuole arrivare nel cuore della città del Centauro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007