Scontro Opere compensative: la Bianchetti sul tetto del palazzo Lo Sciotto. VIDEO E FOTO

Scontro Opere compensative: la Bianchetti sul tetto del palazzo Lo Sciotto. VIDEO E FOTO

Serena Sframeli

Scontro Opere compensative: la Bianchetti sul tetto del palazzo Lo Sciotto. VIDEO E FOTO

Tag:

domenica 23 Novembre 2014 - 13:36

Dopo l’occupazione dell’aula e lo sciopero della fame, la Bianchetti si arrampica sul tetto del palazzo, pronta a lottare e a far valere le proprie ragioni.

Continua la protesta del consigliere Bianchetti di Pace del Mela dopo l’approvazione della delibera sullo schema di convenzione tra Terna e il comune di Pace del Mela. Da martedì sera la Bianchetti ha deciso di occupare l’aula consiliare in seguito all’approvazione della delibera “Nuovo elettrodotto a 380KV in doppia terna Sorgente – Rizziconi. – Approvazione dello schema di convenzione tra Comune di Pace del Mela e Terna s.p.a.”, che porterà alle casse comunali ben 900 mila euro da destinare a opere di riqualificazione territoriale.
La Bianchetti aveva anche iniziato lo sciopero della fame; oggi ha deciso di arrampicarsi sul tetto del palazzo Lo Sciotto e con un megafono spiega il perché della sua protesta, in corso da martedì.
La contestazione della Bianchetti parte dal fatto che il sindaco Sciotto non ha convocato in precedenza il tavolo tecnico come deliberato in consiglio comunale nel luglio 2013: la minoranza aveva presentato la richiesta di un tavolo tecnico composto da un rappresentate Terna, il Primo Cittadino, l’assessore comunale all’ambiente e quello all’urbanistica, il presidente del consiglio, il capogruppo di maggioranza e quello di minoranza, due consiglieri comunali e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste operanti sul territorio. La delibera, incentrata sulle problematiche scaturite dalla realizzazione dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi, era poi stata approvata.
La Bianchetti contesta quindi la mancata applicazione della delibera del 2013 poiché il tavolo tecnico non è stato convocato, mentre il consiglio ha approvato la nuova delibera sullo schema di convenzione dove, come la Bianchetti afferma, “ mancano gli interventi nel dettaglio, si parla in generale di Passo Vela e Contrada Gabbia”. La Bianchetti ha poi precisato che sta valutando con i suoi legali eventuali azioni da intraprendere, anche in sede amministrativa poiché, dopo la dichiarazione di occupazione dell’aula, i lavori sono proseguiti con l’approvazione della delibera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007