Verso le amministrative del 28 e 29 maggio

FURCI – Il sindaco uscente Matteo Francilia ha dato il via ai comizi in vista delle elezioni amministrative del 28 e 29 maggio prossimi accendendo piazza S. Cuore, gremita all’inverosimile (nella prima foto). La serata è stata aperta con un video sulle opere realizzate nel quinquennio di amministrazione (caratterizzato da due anni di pandemia) e sui progetti che si intendono realizzare.

“Il paese ha cambiato volto – ha rimarcato il sindaco Francilia – ed è sotto gli occhi di tutti: dalle scuole al Parco comunale, dal lungomare al Palasport al completamento della strada che conduce alle frazioni Grotte e Calcare, parlano i fatti”. Ha fatto seguito la presentazione dei componenti la lista.
Sull’altro fronte, molto partecipato il tour con il furgoncino nelle frazioni di Furci e con i cittadini che hanno contribuito fattivamente alla realizazione del programma elettorale di “Una marcia in più – Sud chiama Nord”, che vede candidato alla carica di primo cittadino il giò vicesindaco ed avvocato Francesco Rigano. Rigano ha incontrato tanti furcesi ed ha ascoltato attentamente le loro lamentele circa “la trascuratezza con cui l’amministrazione uscente ha lavorato sul territorio periferico” (seconda foto).
