MALTEMPO ASSASSINO, DRAMMA A SAPONARA: QUATTRO VITTIME, C'E' ANCHE UN BAMBINO DI DIECI ANNI

MALTEMPO ASSASSINO, DRAMMA A SAPONARA: QUATTRO VITTIME, C’E’ ANCHE UN BAMBINO DI DIECI ANNI

MALTEMPO ASSASSINO, DRAMMA A SAPONARA: QUATTRO VITTIME, C’E’ ANCHE UN BAMBINO DI DIECI ANNI

Tag:

martedì 22 Novembre 2011 - 22:15

Si tratta del piccolo Luca Vinci, salva la madre. RITROVATI I CORPI SENZA VITA DEI DUE DISPERSI, LUIGI E GIUSEPPE VALLE, PADRE E FIGLIO. Si attendono conferme sull'identità della quarta vittima. Una frana si è abbattuta su alcune case della frazione Scarcelli. Il vicesindaco conferma il ritrovamento dei cadaveri. 20 famiglie isolate a Villafranca

Sale a quattro il bilancio dei morti dell’alluvione che ha colpito contrada Scarcelli a Saponara. La prima vittima accertata è Luca Vinci: aveva 10 anni. Al momento della tragedia la madre, Piera, si trovava in casa con lui ma non è riuscita a metterlo in salvo (fonte Ansa). A nulla sono invece valse le ricerche, iniziate alle 20.30 di ieri sera, per trovare vivi i due dispersi: Luigi e Giuseppe Valla, padre e figlio, rispettivamente di 50 e 20 anni. Entrambi si trovavano in casa quando una frana si è staccata dal costone roccioso: non ce l’hanno fatta. Tratta in salvo la moglie di Luigi Valla: la donna si è salvata aggrappandosi alla ringhiera di un balcone. Nel momento della frana, secondo quando riferisce il vicesindaco di Saponara, la donna di trovava in un’ala della casa che è stata colpita marginalmente dalla massa di materiale che si è staccata da un costone. Il marito e il figlio, invece, si trovavano dal lato che è stato sommerso dal fango. Ma c’è ancora un’altra vita spezzata dalla furia di fango e acqua che ha travolto il centro tirrenico, di cui però non si conoscono ancora le generalità.

Sempre a Saponara, un ragazzo investito dal fiume di acqua e fango che ha invaso le strade è stato salvato dai vigili del fuoco. Il giovane, secondo quanto si è appreso, stava per essere travolto dal fango quando i pompieri sono riusciti a prenderlo e metterlo in salvo. Disperato il vicesindaco Merlino: «Il paese è in ginocchio, i danni sono ingenti e tutti speriamo che i due dispersi, travolti dalla frana, siano in vita». Il vicesindaco spiega che alcune auto, trascinate a valle dal fango, hanno danneggiato case e negozi.

A Villafranca, invece, 20 famiglie risultano bloccate e isolate in via Rovere, dove il torrente ha rotto gli argini arrivando dentro le case. I diretti interessati non riescono a contattare i soccorsi. A Monforte San Giorgio il conducente di un mezzo scavatore è stato investito dal fango ed è rimasto ferito gravemente. L’uomo, di cui non è stata ancora stata resa nota l’identità, stava ripulendo una strada da massi e detriti, quando si è staccata una frana che ha fatto ribaltare il mezzo. Soccorso, è stato trasportato in ospedale.

2 commenti

  1. Ho la mia famiglia a Rodia e io sono a Bari al lavoro. Ieri sera mia moglie era proprio in coda a Saponara quando e’ successo l’inverno. Non e’ riuscita a tornare a casa perché’ la statale 113 e’ bloccata e mio figlio di due anni questa notte non ha abbracciato sua mamma. Ma può continuare così? Ho il cuore a pezzi pensando ai fratelli di saponara. La SS. 113 e’ da due anni in quella condizione. Sulla frana e’ cresciuta pure l’erba. Ora basta. Stasera tento di rientrare nelle mia terra e se vedo qualche politico gli sputo in faccia.

    0
    0
  2. dolore e rispetto per i morti ma disprezzo per chi,avendone il compito, negli anni non ha curato ,ne ha posto in atto tutta una serie di azioni finalizzate ad eliminare
    o a ridurre al minimo il verificarsi di situazioni dannose per la cittadinanza.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007