Una petizione al commissario Croce per la stabilizzazione dei vigili urbani contrattisti

Una petizione al commissario Croce per la stabilizzazione dei vigili urbani contrattisti

Una petizione al commissario Croce per la stabilizzazione dei vigili urbani contrattisti

Tag:

venerdì 18 Gennaio 2013 - 10:43

Se ne è discusso nella seduta di ieri della IX commissione consiliare. Ma l’argomento è all’attenzione anche del coordinamento sindacale autonomo che, in mancanza di risposte, proclamerà lo stato di agitazione del personale

Le esigenze dell’organico ridotto del corpo di Polizia municipale a fronte dell’emergenza traffico. Questo l’argomento discusso ieri nella seduta della IX commissione consiliare. La commissione ha preso atto dell’assoluta necessità di incrementare, attraverso tutti gli strumenti possibili, il numero degli agenti del Corpo, ormai dimezzato numericamente rispetto alla pianta organica ed è stato deciso di richiedere un approfondimento alla presenza del Commissario Straordinario Croce, del dirigente al personale, Antonino Cama, e del comandante della Polizia municipale, Calogero Ferlisi, sulle tematiche relative all’integrazione oraria dei contrattisti in organico, con uno sguardo rivolto all’improcrastinabile avvio delle procedure di stabilizzazione di tutti i contrattisti in forza al comune; alla proroga/stabilizzazione dei 20 vincitori del concorso esperito attraverso l’OPCM sull’emergenza traffico senza trascurare l’immediata possibilità di attingere alla coda della stessa graduatoria concorsuale composta da ulteriori 12 idonei; alla soluzione di tutti i problemi logistici relativi alle strutture con particolare riferimento alla caserma Di Maio; all’organizzazione del personale che, per le note carenze, accumula riposi compensativi e ferie non godute, non riuscendo poi a smaltire in assenza di ricambio. Tale situazione sarà a breve aggravata dai numerosi pensionamenti previsti.

L’argomento è stato anche al centro di una petizione presentata al commissario Croce e di una nota del coordinamento sindacale autonomo: “E’ con grande disappunto che per l’ennesima volta siamo costretti a denunciare come il personale contrattista, 50 unità, da circa 28 mesi (4 Ottobre 2010) inserito in organico ed a pieno titolo nel corpo di Polizia Municipale e che di fatto, indubbiamente, sta offrendo un valido contributo alla grave carenza di personale con l’utilizzo continuo dei 50 agenti, in tutti i servizi, si trovi inspiegabilmente, ancora oggi ad operare solo a mezzo servizio”. In caso di mancate risposte, il sindacato è pronto a dichiarare lo stato di agitazione.

11 commenti

  1. ….scusate ma, da cittadino che legge i quotidiani e segue le vicende della propria città, mi sovviene una domanda: Perchè i contrattisti continuano a parlare di riduzione del loro orario di lavoro??? Semmai, hanno beneficiato in questi anni di un aumento del loro orario…Orbene adesso sono a completo carico della Regione e per essersi messi in gioco, indossando la divisa in età avanzata, andrebbero premiati e stabilizzati dal Comune di Messina con contratto a tempo indeterminato e part-time così come avviene in altri comuni d’Italia per gli ausiliari del traffico o altro personale che transita nella Polizia Muncipale senza concorso!

    0
    0
  2. Credi proprio che sei aggiornato a meta’ in quanto i contrattisti per accedere nell’ente nel lontano 1989 hanno dovuto superare un concorso a titoli e evidenza pubblica tramite uplmo ed a graduatoria ultimata hanno dovuto attendere tutti i ricorsi dei tagliati, perciò ti garantisco che la graduatoria e stata controllata e ricontrollata. Ti comunico anche che il passaggio verso la pm e avvenuto tramite CONCORSO interno con esami specifici e visite mediche. Spero ti sia stato d aiuto, così da colmare i vuoti dell’ aggiornamento.

    0
    0
  3. GAETANO GIORDANO sindacalista del CSA E VIGILE CONTRATTISTA, continua lua sua iniqua lotta far avere a LUI stesso l integrazione oraria alla faccia del suo MITICO MOTTO quando per 18 anni non era vigile ” un pezzi i pani nu dividemu tutti” .
    adesso ha cambiato idea..solo loro lavorano ed hanno diritto a campare..comunque fidatevi le “cose” fatte ad personam non durano..
    chi risponde giordano o mario monti?

    0
    0
  4. Basta con le illegalità ed i favoritismi!!!!!!!!!!!!!!!!
    A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  5. Comiso ha il comune dissestato ed i precari stanno rischiando grosso. Verranno garantiti solo i servizi essenziali come quello della polizia municipale. Beati quelli che hanno avuto il coraggio di passare. Basta collegarsi su un motore si ricerca e digitare ” Comiso precari “. Il sig. Della provincia Vallera cerca qualche lettore medico per essere aiutato in quanto scrive continuamente cose scellerate ed a volte anche senza senso. Aiutatemi. Grazie.

    0
    0
  6. Hai avuto 3 (TRE) opportunità e non l’ hai prese al volo nonostante sei di fascia C. Adesso la mobilità si e chiusa definitivamente e mai più si riaprirà. Chi é causa del suo male pianga se stesso. Non chiedere aiuto ad altri che neanche ti rispondono, ma pensa quanto e bello stare in ufficio piuttosto che in strada. Parli giusto giusto tu che potevi passare e non l’hai mai fatto. Vai a piangergli sulla spalla dell’ RSU che hai votato. Eran 300 eran giovani e forti e sono morti. Me ne andavo la mattina a chiacchierare quando vidi 3 bandi passare, eran 3 bandi che andavan a vapore ma alzava una divisa tricolore, all’isola PM si e fermata e stata un poco e poi s’é ritornata con 50 agenti e tutti gli altri ebbero tanti malcontento da rosicarsi le mani con i denti.
    Firmato un ex dei 300 adesso dei 50.
    Il coraggio di rimettersi in gioco a 51 anni.

    0
    0
  7. PER MANUEL :

    SONO PIENAMENTE DACCORDO CHE TUTTI I CONTRATTISTI DEBBANO ESSERE TRATTATI ALLO STESSO MODO. VIGILI O NON VIGILI TUTTI HANNO LA STESSA DIGNITA’. PER QUANTO RIGUARDA LA VERA IDENTITA’ DI MARIO MONTI TI POSSO GARANTIRE CHE NON SI TRATTA DI GAETANO MA BENSI’ DI UN’ALTRO CONTRATTISTA ( EX P.U.C. )ANCH’ESSO TRANSITATO NELLA POLIZIA MUNICIPALE NEL 1° BANDO. IMMAGINA TU CHI POSSA ESSERE, COME INDIZIO TI POSSO DIRE CHE PORTA GLI OCCHIALI, CIAO.

    0
    0
  8. Si vero, tutti hanno la stessa dignità MA NO lo stesso tipo di lavoro. 50 si fanno il mazzo per strada con pioggia vento e grandine, e gli altri 250 passeggiano e dialogano nei corridoi del palazzo ed ogni tanto lavorano. Manuel ne e il buon esempio che poteva passare e non e passato perché a camminare si stanca e preferisce il caldo dell’ ufficio. Poi se quello che sta avvenendo a Comiso capiterà anche a Messina, solo quelli nei servizi essenziali si salveranno come la polizia municipale ed i poltroni come Manuel e Santone resteranno a mangiarsi le mani

    0
    0
  9. SANTONE TI RINGRAZIO, MA RESTO DELLA MIA IDEA, SCRIVERE POST CON GLI STESSI PUNTI INTERROGATIVI N3 SISTEMATICI O PUNTINI DI SOSPENSIONE A GO GO, SALVO ADESSO CAMBIARE, HA PORTATO AL MIO CONVINCIMENTO, CHE SIA BEN CHIARO E MIO E SOLTANTO MIO.
    DETTO QUESTO MIA SORELLA NON HA AVUTO LA POSIBILITA’ DI FARE IL COSIDDETTO PASSAGGIO AVENDO UNA QUALIFICA LA B CHE NON LO PERMETTEVA.
    COSA CENTRA VOLER RIMANERE AL CALDUCCIO??VERGOGNATEVI!! CI SONO DUE CATEGORIE LA BA CHE NON HANNO AVUTO SCELTA!!FINITELA DI FAR FINTA DI NON SAPERLO..
    RESTA POI LA GRANDE INTELLIGENZA DI QUESTI PERSONE : PER 18 ANNI PASSEGGIAVATE NEI CORRIDOI? SIETE VIGILI DA SOLI 2..AI LETTORI LE CONCLUSIONI DEL QI DI QUESTE” AUTOCASTRANTI “AFFERMAZIONI.
    PS.PER 18 ANNI NON AVETE LAVORATO? RIDICOLI..CON INTELLIGENZA PARI A 0..ALTRO CHE VIGILI.

    0
    0
  10. Marcella Millimaggi 19 Gennaio 2013 19:13

    Prima si presenta il certificato di sana e robusta costituzione ed idoneità al servizio. Dopo qualche tempo ci si scopre gravemente malati ed impossibilitati a svolgere l’attività in strada. Strano come per i finti ciechi ci si scaldi tanto e non si proceda a verificare quanti siano i vigili realmente impossibilitati.

    0
    0
  11. 29 mesi. 2 anni li abbiamo passati da un bel pezzo. Quasi 900 giorni di servizi esterni, a piedi ed in qualsiasi situaz climatica. Freddo, pioggia, neve, grandine, caldo afoso e sole che brucia le carni, e tu dici, solo 2 anni ? Tu poltrone come sei manco una settimana faresti. Se su 300 solo 50 LAVORANO producendo, e gli altri meglio non parlarne, mi pare giusto dare le 36 ore a chi lavora davvero producendo nei servizi essenziali per i cittadini e per l ente. Buona fortuna ai lavativi. Speriamo che non vi finisce come Comiso e Milazzo.chi e causa del suo male pianga se stesso. Quelli di categoria A e B hanno snobbato il bando per messo notificatore, essenziale per l ente e con l impiego a 36 ore. Tutti latitanti. E bello stare al calduccio. Uscire col maltempo e troppo brutto. Ma andate a quel paese, siete tutti lavativi. Tu potevi avere la divisa e non l’ hai voluta. Hai detto che dopo tutti questi anni ti devono stabilizzare nell ufficio perché ti tocca. Adesso ti sistemano come quelli della feluca, come Milazzo e Comiso. Meglio un uovo oggi che una gallina domani MA tu ed altri poltroni di fascia C siete troppo attaccati alla sedia, al calduccio ed ai corridoi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007