Stipulato un protocollo d’intesa tra il Comune di Milazzo e l’Università di Messina per monitorare la presenza del “vermocane” nel mare
MILAZZO – La città del Capo collaborerà con l’Università degli Studi di Messina, al fine di monitorare la presenza del “vermocane” nel Mar Tirreno. Firmato un protocollo d’intesa della durata di 4 anni.
L’obiettivo è scongiurare la minaccia rappresentata da questa specie, ritenuta fortemente invasiva per la biodiversità marina. Milazzo, infatti, è sede dell’Area Marina Protetta i cui equilibri sono da sempre oggetto di tutela e iniziative di sensibilizzazione, al fine di preservare il benessere delle specie marine.
Per il dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Messina il referente del progetto sarà il dottor Alessio Alesci. Per il Comune di Milazzo, sarà invece lo stesso sindaco Pippo Midili.
