Emodinamica a Patti 24 ore al giorno, cardiologi a Lipari pure nel weekend. E a Barcellona oncologia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Emodinamica a Patti 24 ore al giorno, cardiologi a Lipari pure nel weekend. E a Barcellona oncologia

Redazione

Emodinamica a Patti 24 ore al giorno, cardiologi a Lipari pure nel weekend. E a Barcellona oncologia

martedì 28 Maggio 2019 - 11:19
Emodinamica a Patti 24 ore al giorno, cardiologi a Lipari pure nel weekend. E a Barcellona oncologia

Migliorano i servizi sanitari nella fascia tirrenica messinese

Giunge al traguardo il completamento della piena funzionalità di importanti servizi di emergenza urgenza nel territorio dell’Asp di Messina; da sabato 1 giugno, come richiesto anche dall’assessore regionale per la Salute Ruggero Razza, l’Emodinamica dell’Ospedale di Patti, diretta dal dott. Salvatore Garibaldi, sarà attiva 24 ore su 24 e permetterà di assistere e curare i soggetti con infarto acuto del miocardio anche di notte e nei giorni festivi, in un territorio disagiato e lontano dai grandi ospedali metropolitani.

Sempre da sabato 1 giugno presso l’ospedale di Lipari presteranno servizio nuovi cardiologi per assicurare l’emergenza urgenza anche il sabato e la domenica, a favore dei residenti e dei tanti turisti che già affollano le località turistiche eoliane.

“Ho mantenuto gli impegni che avevo preso con la popolazione e con il vescovo di Patti, mons. Guglielmo Giombanco – dice il direttore generale Paolo La Paglia -, molto attento a monitorare lo stato dell’arte dei servizi sanitari erogati sul territorio, firmando anche un’apposita convenzione con l’ospedale Papardo di Messina per i cardiologi a Lipari; il prossimo passo sarà l’apertura della Oncologia all’ospedale di Barcellona prevista il 1 luglio. Ciò consentirà ai malati di tumore della fascia tirrenica e dei Nebrodi di essere assistiti vicino casa, evitando di doversi recare a Taormina con grave disagio”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007