Ente nazionale del turismo. Palmucci presidente, Pappalardo e Antonioli nel cda

Ente nazionale del turismo. Palmucci presidente, Pappalardo e Antonioli nel cda

Redazione

Ente nazionale del turismo. Palmucci presidente, Pappalardo e Antonioli nel cda

Tag:

sabato 04 Maggio 2019 - 14:00

L'annuncio del ministro Gian Marco Centinaio

ROMA – “E’ stata ufficializzata la nomina di Giorgio Palmucci a presidente dell’Enit. A questa si aggiunge quella di Sandro Pappalardo e Magda Antonioli, quali componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione. Tutti i tasselli sono finalmente al loro posto. Possiamo continuare a lavorare al progetto di un ente del turismo italiano forte e autorevole, come lo ho sempre pensato e come si sta delineando in questi mesi di lavoro: un interlocutore serio di promozione del nostro Paese in giro per il mondo”.

Lo dichiara il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio.

“Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione che per la qualità e la competenza del Presidente e dei Consiglieri segnerà sicuramente un cambio di passo netto rispetto al passato, promuovendo finalmente nel mondo il Sistema Italia” aggiunge il ministro.

“Sono ben cosciente della grande responsabilità che mi attende nel ricoprire l’incarico di Consigliere dell’Agenzia Nazionale del Turismo – dice Pappalardo – ed è certo che porterò in questa nuova avventura l’esperienza
maturata all’intemo dell’Assessorato del Turismo siciliano. Insieme ai miei nuovi compagni di viaggio, entrambi di riconosciuta competenza ed esperienza nel settore, ci troviamo impegnati nella grande sfida di un forte rilancio dell’azione dell’Enit. Occorre agire con strategie e progettualità innovative per un’efficace promozione all’estero dell’immagine turistica dell’Italia e delle sue regioni, e per riuscire a cogliere le grandi opportunità offerte dall’estrema dinamicità dei flussi turistici globali. In questa nuova vita dell’Agenzia Turistica Italiana darò il mio contributo affinché le nostre Regioni assumano un ruolo da protagoniste per uno sviluppo economico e occupazionale dei loro territori che sia di rilancio per l’intera Nazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007