Eolie. Federalberghi denuncia criticità nei collegamenti marittimi

Eolie. Federalberghi denuncia criticità nei collegamenti marittimi

Salvatore Di Trapani

Eolie. Federalberghi denuncia criticità nei collegamenti marittimi

Tag:

mercoledì 22 Settembre 2021 - 13:11

La questione, sottolineata da Federalberghi Eolie e Isole minori Sicilia, riguarda l'adozione degli orari invernali e il loro impatto sul turismo.

Il presidente di Federalberghi Eolie e Isole minori Sicilia, Christian Del Bono, evidenzia alcune criticità presenti nei collegamenti verso le Eolie. Sotto i riflettori il passaggio dagli orari estivi agli orari invernali, con conseguente diminuzione del numero di corse. Una diminuzione, ha spiegato Del Bono, che penalizza la stagione turistica per il mese di settembre.

«Il passaggio dagli orari estivi a quelli invernali, nonostante la proroga di qualche giorno -dichiara Del Bono- sta creando non poche difficoltà sia ai residenti sia ai pendolari sia ai numerosi visitatori che come d’abitudine in settembre scelgono le isole come meta delle loro vacanze. La questione riguarda in particolare le Isole Eolie ma ha investito anche l’arcipelago delle Egadi».

Il presidente di Federalberghi Eolie e Isole Minori Sicilia, quindi, aggiunge: «Si tratta di costi enormi a carico delle nostre comunità sia in termini di tempo e servizi spesi sulla terra ferma sia per il notevole danno di immagine subito a causa dei disagi ai quali sono sottoposti i visitatori chiamati a sopportare costi extra per coincidenze e aerei/treni persi».

Del bono quindi chiede un intervento da parte della politica, sottolineando inoltre di aver preso parte agli incontri per la stesura di una “Rete integrata dei servizi pubblici di trasporto marittimo con le isole minori” nel corso dei quali si è discusso della necessità di una media stagione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007