Ersu Messina. De Luca (M5S): "Urgente la nomina del presidente"

Ersu Messina. De Luca (M5S): “Urgente la nomina del presidente”

Redazione

Ersu Messina. De Luca (M5S): “Urgente la nomina del presidente”

Tag:

giovedì 31 Ottobre 2019 - 15:32

“Il presidente della Regione continua a perdere tempo sulla nomina del presidente dell’Ersu di Messina, l’ente di diritto allo studio universitario che nel Messinese non può funzionare perché a quanto pare non si trova accordo politico. Musumeci e Lagalla spieghino i motivi per cui continuano a non decidere”. A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle all’Ars Antonio De Luca.

Con una interrogazione rivolta al presidente della Regione Siciliana e all’Assessore Regionale all’istruzione Lagalla, l’esponente pentastellato chiede chiarimenti sulla mancata nomina del presidente dell’Ersu di Messina.

“L’Ersu di Messina – spiega De Luca – è commissariato da settembre del 2018. Nel frattempo per completare l’assetto organizzativo dell’ente, sono stati individuati i componenti del Consiglio di Amministrazione previsti per legge ma ad oggi il silenzio del governo regionale sulla nomina dei vertici, paralizza l’azione dell’Ente per rendere i servizi agli studenti.”

“Auspichiamo che il governo regionale ponga immediatamente fine a questa vacatio e che nomini un presidente che sia un soggetto d’esperienza nel settore e che risponda esclusivamente agli interessi degli studenti e non della politica” – conclude De Luca. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007