Rodì Milici, alla scoperta del monte Ciappa con Legambiente del Longano

Rodì Milici, alla scoperta del monte Ciappa con Legambiente del Longano

Redazione Tirreno

Rodì Milici, alla scoperta del monte Ciappa con Legambiente del Longano

Tag:

sabato 19 Novembre 2016 - 16:38

L'escursione, organizzata in collaborazione con l'associazione PFM, mira a valorizzare la bellezza naturalistica, storica e panoramica del territorio

Una domenica alternativa, fra il verde e il paesaggio dei monti Ciappa e Pirgo. Questa la proposta di Legambiente del Longano e associazione PFM di Patti, per riscoprire il piacere di passeggiare in compagnia, immersi nella natura. L’escursione sarà un viaggio nella storia, nella natura e nell’archeologia del territorio. Si salirà sul monte Ciappa, passando per Pirgo e Rocca Bianca, per godere di una stupenda vista sul comprensorio.

“Una passeggiata naturalistica in un paese tutto da scoprire, vivendolo in maniera lenta” – è l’invito di Carmelo Ceraolo, presidente di Legambiente del Longano – “la bellezza è la principale caratteristica che il mondo ci riconosce. E’ la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. Per questo bisogna difenderla e valorizzarla.”

Il presidente del cigno verde, coadiuvato da una guida naturalistica, parlerà degli aspetti tecnico-scientifici, ma anche antropologici e storici del percorso, per imparare a decifrare i segni dell’ambiente. Ogni passeggiata ambientale sarà anche un’occasione per conoscere meglio l’associazione e i circoli che presidiano il territorio. Appuntamento alle ore 8:45 a Rodi Milici per immergerci in un percorso ricco di storia e di natura pranzo a sacco e rientro previsto ore 17:00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007