Stop ad ogni discussione, inizia il campionato. Al San Filippo arriva il Siracusa

Stop ad ogni discussione, inizia il campionato. Al San Filippo arriva il Siracusa

Stop ad ogni discussione, inizia il campionato. Al San Filippo arriva il Siracusa

Tag:

sabato 27 Agosto 2016 - 22:04

Dopo l’ennesima estate vissuta tra alti e bassi e numerosi colpi di scena, il Messina deve concentrarsi sull’avvio del campionato. L’avversario è il Siracusa, che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D. Calcio d'inizio alle 20.30

La salvezza ottenuta virtualmente a marzo e matematicamente ad aprile. Quattro o cinque mesi di anticipo sull’avvio del nuovo campionato, un vantaggio quasi azzerato da scelte sbagliate: a giugno l’arrivo del nuovo direttore sportivo e del nuovo allenatore, Tosto e Bertotto; ad appena una settimana dall’esordio l’allontanamento di entrambi e l’arrivo in panchina di Sasà Marra. Ma la maggior parte dei giocatori dell’attuale rosa sono stati scelti da Tosto e Bertotto.

Altra anomalia, nonostante il buon settimo posto, sono solo sei i giocatori confermati: il portiere Berardi, i difensori De Vito, Mileto, Ionut e Palumbo, il centrocampista Bramati. Ma i protagonisti in positivo erano stati soprattutto Burzigotti, Giorgione, Fornito, Baccolo, Tavares e Gustavo. E se per quest’ultimo non c’era nulla da fare, visto che è finito a guadagnare molto di più nella serie A rumena, per tutti gli altri, che sono rimasti in Lega Pro in altre squadre, si tratta di perdite importanti.

Discorsi che ormai lasciano il tempo che trovano perché è tempo di pensare al campionato. Stasera, alle 20.30, allo stadio Franco Scoglio arriva il Siracusa, che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D. E sarà l’occasione per vedere all’opera il Messina di Sasà Marra, in panchina da pochissimo. Confermerà il 4-3-3 provato da Bertotto lungo tutto il precampionato per non stravolgere gli schemi. In porta ci sarà Russo, difesa obbligata con Mileto, Palumbo, De Vito e Ionut, a centrocampo spazio per Musacci e Baldassin e uno tra Capua e Foresta, in avanti Pozzebon, Milinkovic e Madonia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007