"Estate addosso", ecco la graduatoria dei 700 beneficiari della terza edizione del progetto

“Estate addosso”, ecco la graduatoria dei 700 beneficiari della terza edizione del progetto

Redazione

“Estate addosso”, ecco la graduatoria dei 700 beneficiari della terza edizione del progetto

venerdì 04 Agosto 2023 - 17:02

A 700 giovani, dopo la verifica dei requisiti di accesso, sarà riconosciuta un’indennità mensile di  600 euro lordi. Saranno impiegati per 25 ore settimanali

MESSINA – Alla scadenza del termine fissato l’1 agosto scorso, per la presentazione delle istanze di partecipazione alla terza edizione del progetto l’Estate addosso, l’Azienda speciale Messina social city ha reso noto che ha pubblicato la graduatoria sul sito aziendale dei 700 beneficiari di borse di inclusione sociale. Il progetto promosso dal Comune di Messina in collaborazione con l’Azienda Speciale Messina social city è stato riproposto anche per questa estate 2023, dopo le precedenti due edizioni, con l’obiettivo di offrire ai giovani residenti a Messina, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni, disoccupati o inoccupati, di fare un’esperienza lavorativa durante la stagione estiva.

Ai 700 giovani selezionati, dopo la verifica effettuata in merito ai requisiti di accesso come richiesti dal bando, sarà riconosciuta un’indennità mensile pari a 600 euro lordi e saranno impiegati per 25 ore settimanali (distribuite su 5 giorni settimanali, compresi domenica e festivi) per un periodo complessivo di 2 mesi, anche non continuativi, presso enti pubblici o aziende pubbliche e private, dei quali hanno partecipato oltre sessanta Aziende presenti sul territorio.

I beneficiari saranno impegnati in attività formative in diversi settori, dalla manutenzione del verde; al trasporto di persone con veicolo leggero; informazione, promozione ambientale e del territorio; gestione dell’immagine, promozione e servizi turistici e del tempo libero; servizi di portineria, custodia e vigilanza; animazione sociale, socio-culturale e ricreativa; assistenza alle strutture educative; collaborazione ai servizi di cucina, sala e bar; attività amministrativa, compresa segreteria e archivio; attività inserimento dati e transizione digitale; tutela ambientale e del verde, pulizia della spiaggia e altri servizi relativi al territorio e all’ambiente; servizi di distribuzione commerciale; settore benessere; e filiera agroalimentare.

Un commento

  1. Lodevole iniziativa che potrebbe essere ancora più lodevole se poi c’è un seguito lavorativo. La pecca però consiste nel fatto che le graduatorie di accesso sono state completate ad agosto per cui poi l’impiego andrà ad accavallarsi con l’inizio della scuola e diversi giovani abbandonano senza completare le ore richieste. Andrebbe invece rivisto il tutto per cui l’impiego dovrebbe iniziare a giugno e finire a agosto

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED