Circuito del Mito Estate 2011. Tranchida: “Trentuno serate tra Nebrodi e Capo d’Orlando”

Circuito del Mito Estate 2011. Tranchida: “Trentuno serate tra Nebrodi e Capo d’Orlando”

Circuito del Mito Estate 2011. Tranchida: “Trentuno serate tra Nebrodi e Capo d’Orlando”

Tag:

lunedì 04 Luglio 2011 - 12:00

Oltre agli appuntamenti a Villa Piccolo, nel territorio prevede complessivamente altre 25 serate: concerti, recital di tango, spettacoli teatrali, oltre alla rassegna organistica Nebroidea già iniziata

“Capo d’Orlando e i Nebrodi rappresentano un territorio ricco di attrattiva turistica non solo per i beni storico architettonici e naturalistici di cui sono ricchi ma anche per i fermenti e le personalità culturali che hanno saputo esprimere nei secoli”. Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo Sport e Spettacolo Daniele Tranchida, questa mattina, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della rassegna polivalente “Le Porte del sacro/ Attraversamenti” che da stasera e per tutta l’estate avrà come teatro Villa Piccolo, sede della Fondazione Villa Piccolo di Calanovella. “La particolarità dei sei spettacoli di questo cartellone inseriti nel Circuito del Mito – ha detto ancora Tranchida – è il continuo dialogo tra passato e presente e tra oriente e occidente, sulla scia delle contaminazioni e degli scambi che hanno caratterizzato la storia della nostra isola”.

La conferenza stampa è stata l’occasione per presentare anche gli altri spettacoli inseriti nel Circuito del Mito che avranno come teatro monumenti, piazze e beni storico architettonici dei Nebrodi e di Capo d’Orlando. Oltre agli appuntamenti a Villa Piccolo, nel territorio complessivamente Il Circuito del Mito prevede altre 25 serate. “Concerti, recital di tango, spettacoli teatrali – ha detto Tranchida – Oltre alla rassegna organistica Nebroidea, già iniziata, e che si concluderà il 10 luglio. Teatro: 12 chiese di particolare valore artistico e concerti unici al mondo in cui organi del ‘700, rimasti muti per secoli, tornano a suonare dopo un lungo e delicato restauro”. In programma, tra gli appuntamenti, il 27 agosto a Capo d’Orlando, Mediterraneum, reading di poesia da Orfeo, Borges, Eschilo, Saffo, D’Annunzio, Lucrezio, Virgilio, Jimenez, Nietzsche e Pessoa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007