Domani la giornata di sensibilizzazione dell’Admo - Tempo Stretto

Domani la giornata di sensibilizzazione dell’Admo

Serena Sframeli

Domani la giornata di sensibilizzazione dell’Admo

venerdì 26 Settembre 2014 - 16:12
Domani la giornata di sensibilizzazione dell’Admo

L’assessore Scolaro ricorda l’importanza di queste iniziative che puntano a sensibilizzare le giovani generazioni

E’ stata presentata questa mattina nella sala giunta del Comune la giornata di sensibilizzazione promossa dall’Admo (associazione donatori midollo osseo) ¬di Milazzo nell’ambito della giornata nazionale della donazione del midollo.
Scendere in piazza in oltre sessanta località italiane tutti i volontari per informare e incentivare i giovani dai diciotto ai trentacinque anni sul tema della donazione del midollo osseo.
Nella città del Capo l’appuntamento è fissato nell’atrio del Carmine con una serie di eventi offerti da associazioni e volontari che si articoleranno per tutta la giornata.
E’ stata l’assessore Stefania Scolaro ad aprire i lavori sottolineando “l’importanza delle iniziative che puntano a sensibilizzare le giovani generazioni su un problema molto sentito, e per questo è opportuno cogliere queste occasioni per dare il proprio contributo solidale attraverso la tipizzazione che consente di essere inseriti nel Registro Nazionale dei donatori di midollo osseo”.
La presidente dell’Admo Milazzo, Chiara Stella Vetromile, ha ringraziato inizialmente il Comune per il supporto e tutti coloro si impegneranno a partecipare alla giornata per fornire informazioni scientifiche e qualsiasi notizia per sensibilizzare l’opinione pubblica; ha quindi ringraziato tutte le associazioni che hanno aderito alla giornata promuovendo iniziative d’intrattenimento musicale e sportivo, auspicando che l’appuntamento possa accrescere il numero dei milazzesi presenti nel Registro nazionale dei donatori di midollo osseo.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007