Venerdì 30 novembre alle ore 18,00, nella chiesa di santa Maria Alemanna ci sarà la presentazione del libro di Domenico Barrila’ “I legami che aiutano a vivere”. Sabato 1 dicembre al Teatro Annibale di Francia lo spettacolo di Antonello Costa, "Tutto costa ancora di più'". Infine, sabato e domenica al teatro Stabile "Zancle" la commedia “Si Eva nun savissi manciatu a mela?...”
Venerdì 30 novembre alle ore 18,00, nella chiesa di santa Maria Alemanna la Libreria Bonanzinga in collaborazione con l’Associazione Anolf e il Dipartimento di Salute mentale presentano il libro di Domenico Barrila’ “I legami che aiutano a vivere”. L’autore, oltre a collaborare con alcune testate nazionali, dirige due collane da egli stesso ideate ed è supervisore scientifico di progetti pensati per la prevenzione del disagio. Da sempre coltiva un forte interesse per la responsabilità sociale della psicologia, che in questi ultimi anni si è tradotto in una costante presenza sul territorio, anche attraverso un migliaio tra conferenze e seminari svolti in Italia e in altri paesi. In questo suo ultimo libro approfondisce l’importanza dei legami affettivi e sentimentali che influenzano ogni individuo, sin dalla nascita, per la costruzione della personalità e dello stile di vita.
“Espressione Teatro 2013” presenta Antonello Costa in “Tutto costa ancora di più'”. Lo showman e la sua compagnia finalmente a Messina con lo spettacolo teatrale che già ha raccolto numerosi consensi di critica e pubblico a Roma, Torino e Palermo, saranno al Teatro Annibale di Francia sabato 1 dicembre per il doppio spettacolo delle 17.30 e delle 21.
Sempre sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre alle ore 18:00 alle ore 21 invece l’associazione culturale teatrale “Ledimigi” con il Teatro Stabile “Zancle” presentano “Si Eva nun savissi manciatu a mela?…”. Commedia comico-brillante di Titty Giannino in due atti con la regia di Mimmo Giuliano, è inserita nella sesta edizione della Rassegna Teatrale Zancle, premio Adolfo Celi.
