Milazzo. La Lute inaugura gli incontri estivi con una serata in memoria di Gigi Billè - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo. La Lute inaugura gli incontri estivi con una serata in memoria di Gigi Billè

Milazzo. La Lute inaugura gli incontri estivi con una serata in memoria di Gigi Billè

martedì 05 Luglio 2016 - 12:53
Milazzo. La Lute inaugura gli incontri estivi con una serata in memoria di Gigi Billè

A partire dal 6 luglio verranno proposti sei incontri, alcuni dei quali in collaborazioni con altre associazioni della città. Gli eventi si terranno al Chiostro di San Papino per poter valorizzare il sito

Come ogni anno la LUTE,libera università per la terza età, propone ai propri iscritti e alla cittadinanza una serie di eventi al Chiostro di San Papino, utili anche a valorizzare il sito vista la possibilità di chiusura del convento o del passaggio delle competenze gestionali alla struttura dei frati Minori di Barcellona.

La Lute, tramite l’organizzazione di una serie di eventi, vuole così ribadire l’importanza del convento San Papino “la cui attività va integralmente mantenuta per tutto ciò che ha rappresentato e rappresenta per la città di Milazzo sia per il grande patrimonio artistico in esso presente, sia per gli importanti personaggi che si sono avvicendati alla sua guida, sia per il ruolo che la comunità svolge quotidianamente tra i giovani e gli anziani”. A partire dal 6 luglio verranno quindi proposti sei incontri, alcuni dei quali in collaborazioni con altre associazioni della città ( Ama Camminare in sintonia – Italia Nostra ); si inizia con una serata in ricordo Gigi Billè, il professore e direttore storico de “La Voce di Milazzo”, testata più antica della città; giorno 13 in programma “La Sicilia e…la poesia civile di Ignazio Butitta” a cura di Filippo Russo; giorno 20 “Un cuntastorie per Garibaldi” a cura delle tre associazioni promotrici; giorno 21 si parla di cinema e Tornatore, mentre giorno 27 in programma “La Sicilia e…la musica di Pietro Mascagni”. Ad agosto due appuntamenti: il 3 con una serata dedicata alla pittura di Caravaggio mentre giorno 5 in programma “Il convento di San Papino”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007