Musica e letteratura: la Filarmonica Laudamo presenta Jazz al Parco

Musica e letteratura: la Filarmonica Laudamo presenta Jazz al Parco

Redazione

Musica e letteratura: la Filarmonica Laudamo presenta Jazz al Parco

Tag:

venerdì 28 Luglio 2017 - 07:21

Due gli eventi in programma a Roccalumera presso il Parco letterario “Salvatore Quasimodo”. Il programma completo

Due appuntamenti legati al jazz e alla musica creativa organizzati dalla Filarmonica Laudamo, al di fuori dalla regolare stagione concertistica, che si svolgono al Parco Letterario “Salvatore Quasimodo”, luogo significativo e importante della cultura siciliana della riviera ionica, in collaborazione con il Parco Letterario stesso e con il Comune di Roccalumera.

I protagonisti dei concerti sono alcuni fra gli improvvisatori siciliani autenticamente rappresentativi di una musica svincolata da generi ed etichette, alla ricerca di nuove sonorità ed espressioni. Le due proposte musicali vedono, fra gli altri, Rosalba Lazzarotto, Carmelo Coglitore e Carlo Nicita, musicisti originari della “zona del Parco”, cresciuti fra Roccalumera, Furci Siculo e Santa Teresa di Riva, e che oggi sono nomi di caratura internazionale. Questi gli appuntamenti: domenica 30 luglio (ore 21), Songs con Rosalba Lazzarotto voce, Giancarlo Mazzù chitarra, Luciano Troja pianoforte. Tre musicisti che si conoscono da decenni e che hanno legato all’American Songbook e alla forma canzone, gran parte della propria attività musicale. Giovedì 3 agosto (ore 21), Duo Semiserio vs Nicita & Cusa, Carmelo Coglitore, sassofoni, Pino Delfino, contrabbasso, Carlo Nicita, flauti, electronics, Francesco Cusa, batteria. Un progetto musicale che nasce dall’incontro di un consolidato duo Coglitore/Delfino, che della improvvisazione musicale, della creatività, mista con una grande vena ironica trova la propria assoluta originalità che si scontra con quella altrettanto dirompente di due fra i musicisti creativi più interessanti della nostra isola.

Il programma:

· Domenica 30 luglio, ore 21, SONGS con Rosalba Lazzarotto (voce), Giancarlo Mazzù (chitarra), Luciano Troja (pianoforte)

· Giovedì 3 agosto, ore 21 Duo Semiserio vs Nicita & Cusa con Carmelo Coglitore (sassofoni), Pino Delfino (contrabbasso), Carlo Nicita (flauti, electronics), Francesco Cusa (batteria)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007