Stasera al Trifiletti la manifestazione per la commemorazione della battaglia navale di Milazzo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Stasera al Trifiletti la manifestazione per la commemorazione della battaglia navale di Milazzo

Serena Sframeli

Stasera al Trifiletti la manifestazione per la commemorazione della battaglia navale di Milazzo

martedì 02 Settembre 2014 - 09:39
Stasera al Trifiletti la manifestazione per la commemorazione della battaglia navale di Milazzo

Domani verrà deposta una corona di alloro in ricordo della battaglia

Per ragioni meteorologiche la manifestazione “2050° anniversario della battaglia navale del Nauloco – Milazzo” prevista oggi alle 20,30 nell’Atrio del Carmine, si terrà al teatro Trifiletti.
Alle 20,30 verrà proiettato il film documentario di Alberto Angela “La nascita di un impero” e alle 22 lo scrittore milazzese Filippo Lo Schiavo relazionerà sul tema “Il racconto della battaglia navale tra Cesa Ottaviano e Sesto Pompeo”.
Rimane invariato per il momento il programma della seconda giornata: domani mercoledì 3 alle ore 18 è prevista la deposizione di una corona di alloro nelle acque prospicienti la marina Garibaldi in ricordo della battaglia e alle 19,30 la scopertura di una lapide commemorativa sulla facciata del palazzo municipale. Alle 20 invece nell’aula consiliare si terrà la conferenza del prof. Antonino Pinzone, responsabile scientifico del dipartimento scienze dell’Antichità della facoltà di Lettere dell’Università di Messina, sui “perché di una battaglia decisiva per le sorti di Cesare Ottaviano”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007