Il ballo delle donne per Messina

Il ballo delle donne per Messina

Il ballo delle donne per Messina

Tag:

martedì 10 Marzo 2015 - 13:33

Un flash mob sulle musiche di Ligabue organizzato dai consiglieri del VI quartiere. Adesione in città di politici e giornalisti

Le consigliere del VI Quartiere Giusi Feminò e Valeria Ballariano hanno organizzato, domenica e lunedì a Messina, un flash mob tutto al femminile sulle coreografie del brano ‘Le donne lo sanno’ di Luciano Ligabue.

“Un momento per omaggiare la figura della donna – spiega Giusi Feminò – e alimentare la speranza, in controtendenza alle drammatiche storie di femminicidio che ancora troppo spesso leggiamo sui giornali. Quella stessa speranza che auspichiamo per il futuro di Messina, città che è donna e che si affaccia sullo Stretto come una dama vestita in un elegantissimo abito blu, il mare che la bagna”. I due momenti si sono svolti domenica nel piazzale panoramico di Cristo Re e ieri pomeriggio al Palacultura. Al ballo hanno partecipato donne del centro città, di Salice e di Castanea.

All’iniziativa, aperta alla città, erano presenti la presidente del Cirs, Maria Celeste Celi, il consigliere comunale Lucy Fenech e il consigliere della IV Circoscrizione Raffaella Lombardo. Hanno aderito anche il presidente della commissione bicamerale per le questioni regionali ed ex ministro, Gianpiero D’Alia, l’ex assessore comunale Tani Isaja e la Fondazione antiusura Padre Pino Puglisi Inoltre, il presidente del Consiglio comunale di Messina, Emilia Barrile, Mariella Perrone, Mario Rizzo, Franco Mondello Andrea Consolo e Carmelina David dell’Udc a Palazzo Zanca, Daniela Faranda, Nina Lo Presti, Antonella Russo, Donatella Sindoni, Piero Adamo, Fabrizio Sottile, Nino Carreri e il presidente del IV Quartiere Francesco Palano Quero; Clelia Marano e il segretario della Fidapa Annamaria Tarantino.

Altre adesioni sono giunte dai giornalisti Gisella Cicciò, Domenico Berté, Rosaria Brancato, Danila La Torre, Francesca Stornante, Alessio Caspanello, Gianluca Rossellini, Sebastiano Caspanello, Elena De Pasquale, Dino Sturiale, Davide Gambale, Antonio Macauda, Carlo Cucinotta e Alessandro Gheza.

Le coreografie del flash mob sono state curate da Roberta Manganaro e dalle sorelle Carmen Grazia Carta e le musiche dal dj Alefio. A supporto dell’evento la Confcommercio di Messina con il presidente Carmelo Picciotto e diversi negozianti della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007