Stasera la Notte Bianca a piazza del Popolo e largo Seggiola

Stasera la Notte Bianca a piazza del Popolo e largo Seggiola

Stasera la Notte Bianca a piazza del Popolo e largo Seggiola

Tag:

sabato 30 Settembre 2017 - 08:39

Negozi aperti e una serie di iniziative lungo tutta l'area compresa tra le due piazze, vie limitrofe comprese

Stasera dalle ore 20 sino all’una, in piazza Lo Sardo e Largo Seggiola, si svolgerà la “Notte Bianca in Piazza”, manifestazione organizzata dalla IV Municipalità in compartecipazione con l’assessorato alla Cultura ed in collaborazione con l’Istituto comprensivo Cannizzaro-Galatti. L’iniziativa prevede l’apertura serale e notturna degli esercizi commerciali della zona, oltre al posizionamento di gazebo in tutta l’area, con esposizioni di artigiani, creativi, hobbisti, stand enogastronomici tipici siciliani, mostre pittoriche ed esibizioni di gruppi musicali locali e scuole di ballo. Anche l’Istituto Cannizzaro-Galatti rimarrà aperto ed il suo coro darà il via alla manifestazione, mentre gli alunni proporranno un’ecosfilata nell’area pedonalizzata. E’ prevista l’installazione di due palchi: uno a Piazza del Popolo e l’altro in Largo Seggiola. Nelle vie Antonio Martino e Porta Imperiale sarà predisposta un’esposizione di autoveicoli “Fiat 500” d’epoca e motoveicoli Harley Davidson e Vespa. Previste inoltre visite guidate nelle Chiese del Carmine, di Santa Rita e dello Spirito Santo, a cura dell’architetto Nino Principato.

Per consentire lo svolgimento degli eventi programmati sono state adottate limitazioni viarie: dalle ore 16 sino alle 2 vigerà il divieto di sosta, con rimozione coatta su entrambi i lati, e dalle 20.30, sarà inoltre istituito il divieto di transito veicolare, nelle piazze Lo Sardo, lungo l’anello esterno, e Spirito Santo; e nelle vie Antonio Martino, nel tratto tra via N. Bixio e piazza Lo Sardo; Porta Imperiale, tra via Faranda e piazza Lo Sardo; G. Conti; Merli; Refugio dei Poveri; S. Marta, tra via S. Paolino e largo Seggiola; S. Maria del Selciato, tra le vie S. Paolino e Antonio Martino; Luciano Manara, tra le vie Battisti e Martino; Cernaia; e Giurba, tra largo Seggiola e via Faranda.

Con ordinanza sindacale, è stato disposto, dalle ore 19 sino all’una, il divieto agli esercenti pubblici, sia stanziali che ambulanti, di vendita e somministrazione, ovvero la cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande o qualsiasi altro prodotto in lattine e/o contenitori in vetro, nonché la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche di ogni genere (anche inferiori al 21% di alcool), nei luoghi interessati dall’evento e in un raggio di trecento metri dagli stessi. E’ prevista in sostituzione l’eventuale vendita e/o somministrazione in contenitori di carta o plastica. Il provvedimento è stato emesso in quanto trattasi di manifestazione pubblica che si svolgerà in città e che comporta una partecipazione numerosa di cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007