Rodia, VI circoscrizione: "Torrente Cicirina invaso da erba e terriccio"

Rodia, VI circoscrizione: “Torrente Cicirina invaso da erba e terriccio”

Rodia, VI circoscrizione: “Torrente Cicirina invaso da erba e terriccio”

Tag:

lunedì 15 Ottobre 2012 - 08:24

Lo denuncia il consigliere Mario Biancuzzo che, a distanza di un mese dalla prima richiesta d'intervento rimasta inascoltata, ritorna oggi sulla questione, per chiedere al commissario Croce di intervenire per rimuovere il potenziale rischio che ne potrebbe derivare

E’ datata 18 settembre scorso la richiesta inoltrata dal consigliere della sesta circoscrizione, Mario Biancuzzo, al commissario del comune di Messina Luigi Croce e agli organi competenti perché provvedessero alla rimozione del terriccio e dei rami depositati sul torrente Cicirina sulla strada statale 113/dir che porta a Rodia. Un tappo naturale, insomma, per il defluire delle acqua piovane.
Nella nota il consigliere descriveva la situazione di pericolo che si era venuta a creare per le vicine abitazioni, per le attività commerciali e anche per la strada statale ad alta densità di traffico. “Anche se non sono un tecnico – dichiarava Biancuzzo – esistono gli estremi di pericolo per la pubblica e privata incolumità”.
Fra tre giorni, sarà un mese esatto dalla richiesta rimasta inascoltata del consigliere del sesto quartiere. Il tempo è stato abbastanza clemente, ma più si entra nella stagione invernale, più le preoccupazioni dei residenti aumentano. “Si potrebbe verificare – scrive oggi Biancuzzo in una nuova nota– che con i prossimi temporali a carattere alluvionale, il torrentello specificato crei problemi, accertato che è pieno di erbacce, rami secchi abbandonati e terriccio”.
“Chiedo al commissario un autorevole intervento e di dare disposizione al personale dell’autoparco di intervenire con i mezzi meccanici a disposizione per eliminare il pericolo esistente ed accertato personalmente – ha concluso il consigliere – considerato che il suddetto intervento, a mio parere, si può eseguire a costo zero”.

2 commenti

  1. Scusate la domanda.
    Il consigliere Biancuzzo noto che è un grande presenzialista.
    Mocioni, interrogazioni, comunicati stampa, interviste.
    Dalla mattina alla sera e dalla sera alla mtiina sempre sulle barricate.
    Ma è pensionato?

    0
    0
  2. massimo costanzo 16 Ottobre 2012 06:27

    Caro consigliere Biancuzzo, anche sperone con il suo torrente corre grandi rischi. Visto che lei è molto sensibile a queste problematiche, venga a sperone ne parliamo di presenza.
    La redazione ha il mio recapito.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007